Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gestire le sessioni

Utente di HTML.it L'avatar di Mike

gestire le sessioni

Salve,
    ho bisogno di poter gestire le sessioni tra 2 server.
    In pratica ho una pagina web e al suo interno c'è un iframe inidirizzato su un altro SERVER2 (entrambi gestiti da un unico proprietario).

Nel momento che clicco sul link (che mi apre una pagina.php nel SERVER2) deve poter leggere le variabili di sessioni in uso sul SERVER1.

È possibile? Devo forse impostare sul php.ini del server1 la possibilità di far leggere le variabili di sessione solo al server2?
    Mike

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se si tratta di due domini diversi sullo stesso server, si può anche inventare qualcosa.
    Se sono proprio due server fisicamente diversi, la vedo durissima

Utente di HTML.it L'avatar di Mike
    esattamante 2 server fisicamente diversi gestiti direttamente da un unico utente!

Se le sessioni vengono registrate un un file tmp, l'utente apache del server2 (con opportuni privilegi) potrebbe accedere sul server1 e leggere il file e appropriarsi delle sessioni?

Il problema è questo: sul server1 un utente si autentica sul portale e siccome deve poter accedere a diversi servizi contenuti su un altro server2 deve mantere la sessione attiva del server1 senza dover autenticarsi di nuovo!
    Mike

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Vediamo di capirci. Si tratta semplicemente di un login che valga per i due siti, o ci sono dati da condividere come hai detto prima?

Permessi di invio