Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ajax Page auto-update

Utente di HTML.it

Ajax Page auto-update

Buonasera a tutti,
    ho un problema con uno script JavaScript.

Sto tentando di creare l'auto-aggiornamento per un div contenuto in una pagina PHP.
    Tale DIV contiene dei dati presi da un'altra pagina che vengono aggiornati ogni 10 secondi.

Il tutto funziona bene, ma il problema sussiste nel fatto che in questo DIV ci sono anche dei box dove inserire i commenti e questo comporta che all'aggiornamento, cancella tutto e l'utente perde il suo commento.

Come posso fare per fermare l'esecuzione di questo auto aggiornamento se avviene "un click" nella text area.

Per trarre un esempio pratico, sarebbe tipo il Wall di Facebook, che si auto aggiorna.

Lo script che ho ora è questo:

Codice PHP:
    var xmlHttp var localWhereToPut function upd_wn(pageToFetch,whereToPut) { xmlHttp=GetXmlHttpObject() if (xmlHttp==null) { alert ("Sorry you cannot run AJAX Applications.") return } var url=pageToFetch localWhereToPut whereToPut //url=url+"?q=" //url=url+"&sid="+Math.random() xmlHttp.onreadystatechange=stateChanged xmlHttp.open("GET",url,true) xmlHttp.send(null) } function stateChanged() { if (xmlHttp.readyState==4 || xmlHttp.readyState=="complete") { document.getElementById(localWhereToPut).innerHTML =xmlHttp.responseText localWhereToPut = "" } } function GetXmlHttpObject() { var objXMLHttp=null if (window.XMLHttpRequest) { objXMLHttp=new XMLHttpRequest() } else if (window.ActiveXObject) { objXMLHttp=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP") } return objXMLHttp } 
    e lo richiamo nella pagina così:

<script type="text/javascript"> setTimeout('upd_wn(\'pagina.php\',\'apfs\')',10000 );</script>

In attesa,
    Grazie mille a chi mi aiuterà!

Buona sera!
    A.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me meglio se tieni le due cose separate la textarea fuori dal div auto-aggiornante, ritengo + difficoltoso rilevare l'entrata e l'uscita sull'input.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie innanzitutto per la risposta!

L'idea principale era quello, ma diciamo che essendo un "rullo" di aggiornamenti di stato la textarea è proprio sotto (a comparsa).

Posso ovviare in qualche modo?

Grazie mille ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma... io proverei a stoppare il setTimeout con l'evento onfocus sulla textarea se possibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio