Salve,
ho scritto una piccola classe per gestire le funzioni waveIn della waveForm API di windows. La classe è composta da questi due files:
waveCapture.h
waveCapture.cpp
mentre la classe funziona benissimo all'interno di main() ho un problema ad usarla dentro ad un thread (l'inizializzazione va a buon termine ma chiamando il metodo principale mi torna un unhanlde exception: Access violation writing location)
ecco il codice del programma thread:
C'è qualche accorgimento speciale che devo seguire se sviluppo una classe che potrebbe essere usata da dentro un thread?codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include "waveCapture.h" DWORD WINAPI startRecorder(const LPVOID lpParam); DWORD WINAPI stopRecorder(void); bool stopThreadFlag = false; struct parametri { WORD uDevice; DWORD nSamplesPerSec; WORD wBitsPerSample; WORD nChannels; const char* szFilePath; }; int main() { parametri *p = new (parametri); p->uDevice = 0; p->nSamplesPerSec = 44100; p->wBitsPerSample = 16; p->nChannels = WAVE_STEREO; p->szFilePath = "C:\\Users\\giangaetano\\Desktop\\mmio\\waveCapture.WAVE"; HANDLE hthread[2]; DWORD dwID[2]; // Launch Capturing Thread: thread[0] hthread[0] = CreateThread(NULL,0,(LPTHREAD_START_ROUTINE)&startRecorder,p,0,&dwID[0]); printf("Started capturing...(press any key to stop)\n\n"); system("pause"); // Once any key is pressed, stop thread[0] by launching thread[1] hthread[1] = CreateThread(NULL,0,(LPTHREAD_START_ROUTINE)&stopRecorder,NULL,0,&dwID[1]); CloseHandle(hthread[1]); CloseHandle(hthread[0]); printf("\nStopped capturing!\n\n"); system("pause"); delete p; return EXIT_SUCCESS; } DWORD WINAPI startRecorder(const LPVOID lpParam) { // Get the params parametri p; p = *((parametri*)lpParam); // Init waveCapture class waveCapture pwc; printf("%s, %d, %d, %d\n", waveCapture::szVersion, pwc.__dwSamplePerSec(), pwc.__wBitsPerSample(), pwc.__nChannels() ); // Start capturing pwc.start(); // Stop capturing: pwc.stop(); return 0; } DWORD WINAPI stopRecorder(void) { stopThreadFlag = true; return 0; }
grazie

Rispondi quotando