Allora ragazzi vi spiego un pò la situazione...Ho un HD da 2.5" esterno che ultimamente anche se veniva collegato...non dava segnali di vita (escluso la lucina verde)...L'ultima volta che ha comunicato con me mi ha lasciato scritto "Aiuto sovracorrente sull'USB"...Da li non si è fatto più sentire...Ho cambiato il BOX e questa volta qualche piccolo segnale me lo da...il Plin-Plin di windows quando viene attaccata una periferica...La installa...installazione archiviazione di massa riuscita....Ma niente, non lo vedo..

Vado in gestione disco e lì mi dice che va inizializzato (questo su Windows Vista) Mentre in Gestione disco di XP non dice niente...Il fatto è che ci sono dei dati estremamente importanti sopra e non posso farglielo formattare...

Passo sotto windows xp e attraverso:
Easy Recover
Acronis
File Scavenger
Vari software Seagate
Stellar Phoenix
Recuva

Cerco di recuperare i dati...ma niente...il 90% di loro neanche lo vedono...L'unico che mi ha detto qualcosa è

Data Doctor Recovery NTFS-FAT

Lo vede...Il box alterna la lucina da verde a rosso come quando sta per fare qualcosa...Ma vedere questo Disk3 Senza settori e quindi non mi da modo di recuperare niente..

Ditemi che esiste un sistema per poter vedere i dati all'interno di un hard-disk che non ha più il file system leggibile...

Io ci credo

Ho appena usato Active@ UNDELETE e mi da solo queste informazioni:

Type: PRIMARY
Ready: NOT READY(Active)
File System: FAT12
Segment: 0
Offset in sector: 0
Total Sectors: 0

Insomma sempre impossibile da leggere...ma già è una informazione in più che mi fa pensare male però....e poi..Fat12? :master: