Richiedo il vostro aiuto..4 giorni fa mia sorella ha accettato la "protezione" da parte di Windows Security Alerts, contemporaneamente sono stata contagiata anche da Malware Defense..
I "sintomi" sono stati computer lento, pop-up fastidiosi ogni minuto, AVG Ko e alla fine della giornata non riuscivo neanche ad aprire Firefox..
Allora, ho visitato numerosi forum e siti che spiegano come rimuovere questi Malware, ma nessuno mi è stato realmente utile..Ho scaricato Malwarebites' anti-malware, cambiando nome file d'installazione sono riuscita per lo meno a riattivare connessione ed ad aprire Avira, scaricato dopo aver cancellato AVG.
I pop-up sono estinti, solo che se clicco Proprietà sotto la barra delle applicazioni vedo che le icone, tra l'altro quella di Malware Defense è identico a quello del volume, sono solo inattive, ma esistono ancora!
Continuo a fare scansioni con Malwarebites' e Avira, ma non rilevano più virus, ho cancellato la chiave di registro attinente a Malware Defense, oggi stesso mentre visitavo Facebook è ricomparso il pop-up d'installazione di Malware Defense..
Potete darmi una mano?non vorrei proprio formattare..