Salve a tutti, circa un anno fa ho registrato un dominio (italiaevacanza.it) perchè volevo realizzare un blog nell'ambito turistico italiano, successivamente ho inserito una pagina che avrebbe introdotto il tipo di blog che da li a poco avrei creato e pubblicato. Per questa realizzazione ho clonato interamente un altro mio blog che parlava di bellezza per poi rimuoverne i contenuti e modificato completamente il template. Dopo 2 giorni Google aveva inserito nel suo indice tutte le pagine. A questo punto blocco il tutto con una password e continuo il mio lavoro. A settembre finalmente pubblico il blog con nuova grafica, nuovi contenuti (tanti) e da quel giorno lotto per capire come fare per essere incluso da Google visto che una penalizzazione mi ha escluso. Cambiato hosting, segnalato a Google la reinclusione dal pannello webmaster, ho inserito decine di link verso questo sito e nonostante mi abbiamo detto che verrà reinserito ad oggi dopo circa 2 mesi ancora nulla! Pannello Webmaster la site map è ok, non ci sono errori, mi da PR 2/10 proprio non capisco. Ho cercato di capire in quali situazioni Google penalizza e non mi sembra che abbia fatto di questa serie di probabilità. Negli ultimi 10 giorni abbiamo inserito un template base di wordpress (abbiamo anche pensato che fosse il template precendente ). Nessun testo nascosto, nessuna door-page, nessuna tecnica spam o redirect, NULLA! Allora perchè ha bannato il sito? Perchè nonostante tutte le richieste di reinclusione e nonostante le risposte positive ancora non è stato inserito nel suo indice? possibile che nessuno sia in grado di capire come mai questo sito abbia subito queste penalizzazione? potrebbe essere sicuramente un caso di studio. Se avete anche solo qualche indizio, riposndete....Grazie