Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mi serve un consiglio

Utente di HTML.it

Mi serve un consiglio

Ho un portatile Acer acquistato nel 2003. Ha fatto "le guerre", è stato usato tantissimo, sfruttato che di più non si poteva... Finora ho cambiato solo l'HD! La batteria è andata ma non si può avere tutto dalla vita...
    Il monitor (17") è ancora perfetto! Nemmeno un punto nero...
    La tastiera si era dimostrata solida all'inizio e lo è tutt'ora.
    Mi ricordo che all'epoca fece un affarone perché, andando a memoria, era un periodo di transizione per i modelli Acer e dunque il produttore doveva rinnovare l'intera linea.

Adesso devo acquistare un altro portatile e mi chiedevo se l'Acer li fa ancora così buoni e quali altre marche sono in grado di "garantire" una durata simile nel tempo.
    Vorrei evitare proprio di prendere in considerazione marchi che per gli esperti del settore sono sinonimo di vita breve.

Mi date un consiglio?

Utente bannato
    bè acer è l'esatto opposto di quello che credi tu, solo negli ultimi tempi ha migliorato la la qualità costruttiva, è stata sempre sinonimo di scarsa qualità, insieme a packard bell, che vince di diritto la coppa del brand più scarso.
    poi dare un'occhiata a Dell sul sito e vedere se trovi qualcosa che ti soddisfa

ps: il titolo è fuori regolamento
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1057562

Cosa devi fare in particolare?
    Comunque io ti consiglio gli hp, dai un'occhiata a questa pagina per vedere nei dettagli alcuni dei modelli in vendita.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ant_alt
    bè acer è l'esatto opposto di quello che credi tu
    Allora vuol dire che ho avuto c...!
    Se potessi tradurre il mio portatile in un'auto potrei dire che è una Fiat Uno con 750.000 km... Non credo si potesse sfruttare di più di quello che l'ho sfruttato io!

Comunque tu mi suggerisci Dell... ok, verifico! Grazie!

Utente di HTML.it
    approfitto di questo post senza crearne altri...

Oltre al so Windows che troverò già installato, partizionerò l'HD e ci installerò Linux Kubuntu perciò ho bisogno di un buon HD. Inoltre mi sembra di capire che con le nuove versioni di Windows ci vuole tanta ram (è un po' che windows lo vedo solo marginalmente e sono fermo a xp), pensate che 2 o 3 GB bastino? Pensato 2 banchi 50% l'uno di capacità.
    E per le connessioni? so che non è indispensabile avere una "antennina" usb per collegarsi al router, so che certi portatili supportano le connessioni wireless senza antennina. Di che hardware ho bisogno per questa cosa?

Grazie

Utente bannato
    2gb bastano, 3 o 4 sono meglio

tutti i laptop hanno la wifi integrata

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ant_alt
    tutti i laptop hanno la wifi integrata
    Scusa la domanda forse idiota ma... pc portatile = laptop sempre ed in ogni caso o il laptop è una categoria particolare dei pc portatili?
    Quando acquistai il mio attuale portatile non era integrata e per questo mi viene il dubbio che magari stiamo parlando di 2 cose diverse

Utente bannato
    laptop = Portatile

tutti i portatili hanno la wifi da almeno 5 anni, intendevo quello..

Mah ti dirò io ho un portatile acer di 3 anni fa e lo uso non tanto, di più, non mi ha mai dato problemi, la maggior parte delle persone che si lamentano sono quelli che non sanno usare un computer Sincero non capisco perchè a loro si rompe e a me no? E ti assicuro che lo spingo al massimo con le prestazioni e all infuori dell ultimo periodo, fino a 1 mese fa era 20 ore su 24 aperto

Utente di HTML.it
    Ho trovato questa offerta:

ACER EMACHINES E525 -313G25M
    Schermo 15,6"
    HD 250Gb
    RAM 3 Gb
    Processore Intel Celeron T3100
    Grafica Intel GMA 4500 fino a 1759Mb condivisi
    Webcam
    DVD RW
    Lettore 5 in 1
    WIFI 802.11N
    Batteria 6 celle
    Windows 7 Home Premium

Per la grafica non ho grandi pretese dunque questo aspetto non mi preoccupa minimamente.
    Per le altre caratteristiche che mi dite?

E il WIFI 802.11N mi consente una buona connessione wireless al router? Ha qualche limitazione o può supportare qualsiasi tipo di connessione?

Dimenticavo, l'offerta è a 399 euro

Permessi di invio