Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: linea primaria telecom

Utente di HTML.it

linea primaria telecom

ciao a tutti,ho una domanda:avendo da poco traslocato, il tecnico telecom mi ha messola linea primaria al primo piano.poi però ho fatto abbonamento a fastweb, ma il pc ce l'ho al secondo piano e vorrei collegarlo alla rete con cavo ethernet. poichè l'hag di fastweb deve essere collegato alla linea primaria obbligatoriamente è possibile variare l'ubicazione della stessa e portarla al secondo piano? in caso contrario cosa è possibile fare? scusate ma io non ci capisco niente di queste cose..
    grazie mille
    alessandro

Guest

Re: linea primaria telecom

Originariamente inviato da anbote
    ciao a tutti,ho una domanda:avendo da poco traslocato, il tecnico telecom mi ha messola linea primaria al primo piano.poi però ho fatto abbonamento a fastweb, ma il pc ce l'ho al secondo piano e vorrei collegarlo alla rete con cavo ethernet. poichè l'hag di fastweb deve essere collegato alla linea primaria obbligatoriamente è possibile variare l'ubicazione della stessa e portarla al secondo piano? in caso contrario cosa è possibile fare? scusate ma io non ci capisco niente di queste cose..
    grazie mille
    alessandro
    Se fa parte sempre parte dello stesso appartamento puo allungare la linea ! prima pero dovresti vedere che valori di Snr ( rumore della linea ) e portante che hai adesso e poi quello che hai dopo ..

Io ti consiglio di passare un cavo di rete ethernet passandolo o nei tubi dove ce il telefono o anche in quelli per l antenna usando magari un cavo schermato con relative spine schermate in questa maniera mantiene la linea come l ha installata il tecnico della telecom e puo usare internet con Fastweb anche al piano superiore !! ovviamente se sopra hai piu pc gli metti uno switch e vai tranquillo

Utente di HTML.it
    ciao andrea 786
    grazie mille! sei stato molto d'aiuto!

Guest
    Originariamente inviato da anbote
    ciao andrea 786
    grazie mille! sei stato molto d'aiuto!
    di nulla è comunque sconsigliato con Fastwe allungare le linee telefoniche per due motivi :

1 - che avendo il loro modem non sai praticamente a che portante hai la linea ( cioè se come segnale che arriva dalla centrale hai una 7mega o una 20mega )perche lo hanno bloccato in tal senso e pare che sia voluto per uno scopo che in molti hanno capito

2 - perche essendo consuetudine di fastweb fare delle riqualifiche della linea appena vedono che la linea perde un po di bontà te la degradano ( ti abbassano praticamente la velocità ) quasi subito

Permessi di invio