Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema gestore

Problema gestore

Buonasera a tutti...
    ho un problema che non riesco a risolvere.
    In principio avevo come operatore, per il telefono fisso di casa, Telecom. Tre anni fà circa sono passata a Wind Infostrada ed avevo una linea telefonica senza internet.
    Il mese scorso, dato che la mia zona è stata finalmente raggiunta dalla linea adsl, sono stata contattata telefonicamente da un operatore della Telecom che mi ha proposto un contratto che comprendeva linea telefonica e adsl senza limiti. Il contratto è stato fatto per via telefonica e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico a casa a portarmi il modem e a collegare il tutto. Effetivamente dopo una ventina di giorni si è presentato a casa un tecnico telecom con il modem che ha collegato tutto. La linea telefonica e l'adsl funzionavano correttamente ma dopo 2 giorni il telefono risultava isolato impedendomi di telefonare e di ricevere chiamate, mentre la linea adsl continua tutt'ora a funzionare. Sono passati più di 10 giorni ed ho provato molte volte a telefonare al 187 e gli operatori hanno detto che avrebbero provveduto ma oggi l'ultimo operatore, quando ho chiamato per sollecitare il tutto, mi ha risposto che la mia linea telefonica non risulta parte del loro gestore.
    Allora...io mi chiedo...cosa devo fare ora??? Cos'è successo???
    Come faccio a sapere qual'è il mio gestore telefonico???
    Ero convinta di essere con Telecom visto che a casa ho il modem FUNZIONANTE con scritto sopra Alice...e invece???
    Qualcuno mi aiuti a risolvere questa situazione...
    Grazie a tutti in anticipo...

Che tipo di contratto hai? alice casa? o telefono + adsl?

Guarda...proprio ora sono connessa con il portatile da quella linea, quindi direi telefono + adsl...

Se spegni il router funziona il telefono?

Utente di HTML.it L'avatar di alef

Re: Problema gestore

Originariamente inviato da Presidente7
    Buonasera a tutti...
    Come faccio a sapere qual'è il mio gestore telefonico???
    Dal telefono di casa componi il numero verde 800 25 42 32 per sapere con quale operatore telefonico effettui le chiamate nazionali ed internazionali.

Componi invece il numero verde 800 57 87 22 per la verifica della consistenza ADSL, ossia se hai una connessione attiva ed eventualmente con quale operatore.
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Grazie...ci proverò...

Permessi di invio