Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come utilizzare il file robots.txt

ciao a tutti, è da più di 2 mesi che uso il file robots.txt per il mio sito e da più di due mesi che la pagina indicata in esso non viene tirata via su google....è ovvio che sbaglio qualcosa...

riporto di seguito il contenuto paro paro del mio file:

----------
    User-agent: *
    Disallow: /attivazione_adsl/offerte_adsl.asp
    ----------

cosa sbaglio?

nella index del mio sito non ho riportato nulla, ho solo detto a google, tramite gli strumenti di amministrazione del sito che ho questo file robots non riportandomi nessun tipo di errore.
    è giusto così o devo inserire qualcosa anche nella index??

aiutami please

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La sintassi del robots.txt mi sembra corretta, ma dato che la pagina non esiste più forse avresti dovuto fare una richiesta di rimozione tramite google webmaster tools (lo usi?) piuttosto che usare il robots.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Potresti innanzitutto effettuare un Redirect 301 dalla pagina in questione ad una pagina contestuale, per redirigere il traffico verso un'altra pagina.

Poi procedi, come giustamente suggerito da rigby76, con la richiesta di rimozione della pagina tramite Google Webmaster Tools.

Lascia comunque l'istruzione nel robots.txt (si, la sintassi è corretta) visto che tornerà utile in fase di richiesta di rimozione in quanto Google non procede con la rimozione di pagine di cui non viene bloccata l'indicizzazione tramite Robots.txt

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da RAM_WM
    Lascia comunque l'istruzione nel robots.txt (si, la sintassi è corretta) visto che tornerà utile in fase di richiesta di rimozione in quanto Google non procede con la rimozione di pagine di cui non viene bloccata l'indicizzazione tramite Robots.txt
    Ok, grazie per la precisazione!

Ma per la rimozione non è necessario un 404? Va bene anche in caso di 301?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ok, grazie a tutti.

ho trovato il tools di rimozione e ho rimosso.

siete mitici

grazie!!!!

oriente

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da rigby76
    Ma per la rimozione non è necessario un 404? Va bene anche in caso di 301?
    Si può chiedere la rimozione di una qualsiasi pagina a prescindere dal fatto che esita o meno, o dal fatto che rediriga su un'altra pagina.

Possono essere molteplici i motivi per cui si voglia rimuovere dalle SERP anche una pagina ancora esistente.

Il Disallow per la pagina da rimuovere, immagino venga richiesto perchè sarebbe inutile rimuovere dagli indici una pagine che, se priva di limitazioni dal Robots.txt, potrebbe poi essere re-indicizzata in futuro.

grazie mille!!!

ho visto il tuo sito ed è molto interessante!!

Io mi sono affacciato su questo settore solo da qualche mese e sento che mi mancano ancora tanti tanti nozioni.

però è tutto molto interessante!!

Ciao!!

oriente

Permessi di invio