Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ritagliare e spostare con illustrator

Scusate la domanda stupida ma sto iniziando ora ad usare illustrator...

Da quel che ho capito per ritagliare un'immagine basta che ci disegno sopra un rettangolo, seleziono rettangolo + foto--> tasto dx --> make clipping mask.

Il problema è che se poi trascino la foto così ritagliata per spostarla a volte mi succede che il bordo della maschera resta fermo e si muove solo la foto dietro di essa...quindi i bordi della foto cambiano e se poi la sposto troppo la foto esce dal "buco" definito dalla maschera e non la vedo più VVoVe:

Come mai? Come faccio a spostare la foto ritagliata così come è e basta?
    La cosa strana è che non succede sempre ma solo a volte...mentre altre volte trascinando mi sposta la foto senza problemi e senza variarne i contorni di taglio.

con lo strumento selezione se ci clicchi sopra una volta sola, lo selezioni e lo puoi spostare diciamo "intero"...se ci clicchi sopra 2 volte la prima te lo seleziona e la seconda entra all'interno dell'oggetto per permetterti di spostare solamente il contenutto e non la maschera
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Verifica anche la palette trasparenza.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (22.5 KB, 18 visualizzazioni)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

Sto creando l'artwork di una scatola con illustrator CS3

Ho la foto di un telefono che devo ritagliare e portare su AI ma mi trovo di fronte ad un problema che non so come risolvere.

Una volta effettuata la selezione corretta con PS(che corrisponde al perimetro del telefono), la trascino in AI e il telefono compare con un bordo bianco tutto intorno cosa che non fa parte della selezione in PS.

Come posso fare a risolvere questo problema ovvero ad avere su AI la foto corrispondente al ritaglio effettuato in PS?

Grazie molte!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da waikiky
    Ciao a tutti,

Sto creando l'artwork di una scatola con illustrator CS3

Ho la foto di un telefono che devo ritagliare e portare su AI ma mi trovo di fronte ad un problema che non so come risolvere.

Una volta effettuata la selezione corretta con PS(che corrisponde al perimetro del telefono), la trascino in AI e il telefono compare con un bordo bianco tutto intorno cosa che non fa parte della selezione in PS.

Come posso fare a risolvere questo problema ovvero ad avere su AI la foto corrispondente al ritaglio effettuato in PS?

Grazie molte!
    ti avevo già chiesto di aprire una nuova discussione per il tuo problema qui. problema che, tra l'altro, mi pare di capire sia differente da quello posto da Campanellino. se hai dubbi su quanto ti ho detto puoi inviarmi un privato

Permessi di invio