Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Recuperare una GET con PHP

Ciao a tutti, volevo sapere come fare a recuperare quanto scritto in una GET con PHP.
    La GET verrebbe inviata da un'applicazione Client e io devo recuperare alcuni dati inseriti nell'intestazione

Utente di HTML.it
    print_r($_GET);

Ma se volessi recuperare tutto l'header http?

Utente di HTML.it
    puoi recuperare REQUEST o GET o POST

Dal momento in cui il server non è ancora online e client non è completo, come posso fare le mia prove sul mio localhost?
    C'è un modo per mandare header e GET al mio sito web che è attualmente in locale?

Lo so che posso mandare GET con href o form però volevo cominciare a gestire le richieste che mi verranno inviate dal client che non è scritto in php..

Puoi crearti un client di test in PHP tramite fsockopen() e simili oppure usare telnet.

Grazie 1000, fsockopen() è quello che faceva al caso mia.

Scusate se chiedo ancora e forse vado un po' OT con questa domanda. Ma se in una richiesta GET formulata però con testo (quindi non in php) dove metto dei valori da passare a php e raccogliere con il $_GET?.

Mi spiego meglio il mio client funziona e infatti si interfaccia col rudimentale server in php che stampa semplicemente il contenuto della $_GET che però risulta essere vuoto, infatti ciò che vedo scritto è semplicemente "Array". Come faccio a passare dei dati?
    Grazie ancora.

Non è che stai facendo print($_GET) invece di print_r($_GET), vero?

no facevo un echo $_GET.
    Il problema è che non passavo alcun dato tramite la get, ho risolto componendo così la get:

$out = "GET /sito/userlog.php?user=proviamo HTTP/1.1\r\n";
    $out .= "Host: localhost\r\n";
    $out .= "vediamo: user,pass\r\n\r\n";
    fwrite($fp, $out);

Il echo $_GET["user"] mi stampa il valore passato. Prima provavo a passare i dati con un'intestazione "X: Y".

E' corretto invece questo modo di passare dati che utilizzo adesso? (inserirli nell'uri insomma) o c'è qualche metodo più "elegante"?

Permessi di invio