Ciao a tutti, volevo sapere come fare a recuperare quanto scritto in una GET con PHP.
La GET verrebbe inviata da un'applicazione Client e io devo recuperare alcuni dati inseriti nell'intestazione
Ciao a tutti, volevo sapere come fare a recuperare quanto scritto in una GET con PHP.
La GET verrebbe inviata da un'applicazione Client e io devo recuperare alcuni dati inseriti nell'intestazione
print_r($_GET);
Ma se volessi recuperare tutto l'header http?
puoi recuperare REQUEST o GET o POST
Dal momento in cui il server non è ancora online e client non è completo, come posso fare le mia prove sul mio localhost?
C'è un modo per mandare header e GET al mio sito web che è attualmente in locale?
Lo so che posso mandare GET con href o form però volevo cominciare a gestire le richieste che mi verranno inviate dal client che non è scritto in php..
Puoi crearti un client di test in PHP tramite fsockopen() e simili oppure usare telnet.
Grazie 1000, fsockopen() è quello che faceva al caso mia.
Scusate se chiedo ancora e forse vado un po' OT con questa domanda. Ma se in una richiesta GET formulata però con testo (quindi non in php) dove metto dei valori da passare a php e raccogliere con il $_GET?.
Mi spiego meglio il mio client funziona e infatti si interfaccia col rudimentale server in php che stampa semplicemente il contenuto della $_GET che però risulta essere vuoto, infatti ciò che vedo scritto è semplicemente "Array". Come faccio a passare dei dati?
Grazie ancora.
Non è che stai facendo print($_GET) invece di print_r($_GET), vero?
no facevo un echo $_GET.
Il problema è che non passavo alcun dato tramite la get, ho risolto componendo così la get:
$out = "GET /sito/userlog.php?user=proviamo HTTP/1.1\r\n";
$out .= "Host: localhost\r\n";
$out .= "vediamo: user,pass\r\n\r\n";
fwrite($fp, $out);
Il echo $_GET["user"] mi stampa il valore passato. Prima provavo a passare i dati con un'intestazione "X: Y".
E' corretto invece questo modo di passare dati che utilizzo adesso? (inserirli nell'uri insomma) o c'è qualche metodo più "elegante"?