Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Forms da zero

Forms da zero

Ciao a tutti,
    non so nemmeno bene come chiedere quello che voglio chiedere
    Ho un'idea per un siterello in testa.
    Il cuore del sito è la compilazione di forms per la generazione del proprio curriculum vitae.
    Vorrei sapere, qual è il modo corretto di generare forms, tenendo bene a mente i vari
    aspetti, quali presentazione, accessibilità, compatibilità? Devo veramente scrivermi tutto
    a mano?
    Navigando ho trovato questo generatore.
    Mi piace molto la presentazione del form, ma può considerarsi altrettando accessibile?
    Come vi comportate con il target dei vostri utenti? Tenete in considerazione una valida
    degradazione dell'intererattività, nel caso in cui javascript sia disattivato?
    Io vorrei mantenere l'xhtml il più pulito possibile e soprattutto valido.
    Tuttavia dò maggiore importanza alla presentazione, visto che probabilmente sarà più
    un esercizio che un vero e proprio prodotto commercializzabile.
    E' veramente tutto possibile tramite CSS?
    Insomma vorrei sapere a grandi linee come procedete durante la creazione di forms
    e quale obiettivo vi preme non mancare durante la progettazione e la realizzazione.
    Ultima cosa: mi son fatto un'idea probabilmente sbagliata, ma, esiste un modo "standard"
    di conciliare grafica, accessibilità e compatibilità tra browser? O bisogna "accontentarsi",
    oppure ancora, bisogna fare delle assunzioni sui requisiti minimi software dell'utente
    stereotipo che visiterà il mio sitarello?
    Probabilmente ho messo troppa carne al fuoco, ma sarei curioso di sentire la vostra opinione.

:master:

Re: Forms da zero

Ti rispondo solo a un punto:
    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Probabilmente ho messo troppa carne al fuoco....
    Si.

Definisci il TUO obiettivo! Vuoi imparare, vuoi creare solo un form, vuoi creare un form bello....
    Una volta definito questo poniti una questione alla volta, altrimenti riceverai opinioni diverse per ogni domanda, portandoti a fare molta confusione.

Faranno fatica a credere, quelli che prendono le autorità per la verità, e non la verità come autorità.

Permessi di invio