Salve a tutti, mi sono gettato nel php e mysql, ho bisogno di una cosa, ho creato un database con una tabella con tre colonne una con scritto num_id una con scritto id e una con scritto password. Voglio fare in modo che a una cartella specifica del server e tutte le sue sottocartelle e file si possa accedere solo con nome utente e password. il nome utente nel database è scritto nella colonna id e la password nella colonna password, la colonna num_id è la colonna con il numero progressivo. esempio:
num_id id password
001 Pippo Pluto
voglio fare in modo che in un form di login se inserisco Pippo e Pluto rispettivamente come nome utente e password acceda a un file index.php di una determinata cartella e e dia la possibilità a Pippo di vedere il contenuto del file e di tutti i file della cartella e sottocartelle
semplicemente un form dove inserire questi due dati e il pezzo di codice che fa in modo di verificare se nome utente e password inseriti corrispondono a quelli scritti nel database, senza includere header footer, file di funzioni etc....
semplicemente il codice che chiede al database di verificare tali dati e se corretti far andare a un index di una cartella, ma quel index deve essere visibile solo se i dati sono corretti, se non sono corretti deve uscire la scritta dati non corretti e far rivedere il form....e il file index e tutte le sotto cartelle e file non posso vederli se incollo semplicemente l'url della pagina, se faccio così deve uscire la scritta: non sei loggato e reindirizzare al form.
come faccio, qualcuno sa il codice da scrivere?
aiuto?
EiAb