ragazzi devo leggere un txt di questo tipo
5 2
0 0
3 0
4 1
6 3
3 7
solo che prima devoleggere il primo numero (5), e una volta letto il 5 devo leggere le 5 righe successive...come fareste?
5 2
0 0
3 0
4 1
6 3
3 7
solo che prima devoleggere il primo numero (5), e una volta letto il 5 devo leggere le 5 righe successive...come fareste?
Se ti dicono siediti e stai zitto...tu alzati e muori combattendo!!!
Linguaggio? Regolamento?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
perdonami ho sbagliato postami in java per favore
Lo devi chiedere ai moderatori ... io chiedevo solamente ...Originariamente inviato da blackguardian
perdonami ho sbagliato postami in java per favore
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Se vuoi leggere "a righe", usa java.io.BufferedReader che ha il readLine().Originariamente inviato da blackguardian
5 2
0 0
3 0
4 1
6 3
3 7
Per creare un BufferedReader gli devi passare un java.io.Reader e gli puoi passare:
a) Un java.io.FileReader (usa in modo fisso il charset di default della piattaforma).
oppure
b) Un java.io.InputStreamReader che incapsula a sua volta un java.io.FileInputStream (a InputStreamReader puoi specificare il charset appropriato per il file).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si ho avuto a che fare con le string tokenizer però io avevo pensato di leggere solo il primo numero, trasformarlo in un int son un ParseInt per poi rifare un ciclo e leggere fino al valore di quell'int? che ne dici?
praticamente ripetendo il file di prima
5 2
0 0
3 0
4 1
6 3
3 7
vi ho già detto che devo leggere questo file il base al primo numero cioè come in questo caso se il primo numero è 5 devo leggere le 5 righe sucessive, un primo passo l'ho fatto
FileReader fr = new FileReader("Input.txt");//istanza classe per la lettura del file dei pacchi
BufferedReader br=new BufferedReader(fr);// istanza classe per leggere una riga di testo alla volta dei file dei pacchi
String riga;
riga=br.readLine();
String C[] = riga.split(" ");
int valoriInt[]=new int[C.length];
valoriInt[0]=Integer.parseInt(C[0]);
con questo pezzo di codice io estraggo leggo il primo valore cioè il 5 e lo trasformo in un int...successivamente io devo leggere le righe seguenti, trasformarle in int e inserirle in un oggetto di tipo punto di cui ti parlavo nell'altro post...mi suggeriresti un po di codice?
ragazzi con il buffrer reader come faccio a leggere una riga del file di testo scelta da me?
Accesso "casuale"? No, non funziona così. Le letture le puoi fare solo sequenziali.Originariamente inviato da blackguardian
ragazzi con il buffrer reader come faccio a leggere una riga del file di testo scelta da me?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
non accesso casuale...devo risolvere quello che ho spiegato sopra...sto impazzendo...