Ciao a tutti, sto svliuppando un applicazione in PHP che salva un valore temporaneo in un cookie, ma per evitare che questo dato venga manomesso agendo direttamente sul cookie, voglio verificare prima di utilizzarlo, che i valori in lettura siano accettati dalla mia applicazione.
Il valore in questione è una variabile che puo assumere diversi valori (per esempio e per semplificare supponiamo che siano 1, 2 e 3)
Ho quindi creato un array contenente i valori accettati, per poi confrontare il valore in lettura dal cookie tramite la funzione in_array.
Purtroppo questa condizione mi restituisce vero in qualsiasi caso, anche se nel cookie il valore impostato non è compreso nell'array.codice:$settings["layout"]["layout_list"] = array(1,2,3); if (in_array($_COOKIE["layout"], $settings["layout"]["layout_list"])) { echo "presente"; }
Ho verificato che le variabili siano corrette, stampando a video sia il valore del cookie, sia l'intera array con print_r, e sembra che non ci siano problemi, l'array viene riconosciuta correttamente e mostra tutti i valori che contiene.
Dove sbaglio??![]()