Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Upload file su server

Upload file su server

Ciao a tutti,

ho trasferito il mio applicativo su un server con ubuntu 9.10.
    Ho creato il db e tutto è andato a buon fine.
    Adesso sto provando a fare dei caricamenti di file attraverso le pagine ma ogni volta mi da i seguenti errori:

Warning: move_uploaded_file(/var/www/FileCaricati/StrutturaFiglio/Struttura Figlio Luglio 09.wri) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/glebs/caricaFilieraST.php on line 399

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpmbcWAH' to '/var/www/FileCaricati/StrutturaFiglio/Struttura Figlio Luglio 09.wri' in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 399

Non saprei dove sbattere la testa!!!

Sul server ho modificato i permessi:
    chmod 777 e chown user:user su www
    chmod 777 e chown user:user su var
    e poi ho messo 777 e user:user ricorsivo su StrutturaFiglio

Anche con questi permessi il caricamento non funziona....
    ...qualcuno potrebbe darmi una manina??

grazie mille!!!

Ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se sei sicuro che il percorso /var/www/FileCaricati/StrutturaFiglio/ esista, prova a togliere gli spazi dal nome del file

Ciao Luca,
    grazie per la risposta...
    ...anche togliendo lo spazio dal nome del file il risultato non cambia.

Il percorso sono sicuro che esista, l'ho cercato da shell e anche i pemessi sono effettivamente settati come detto.
    Nonostante tutto se ne frega e non mi carica il file...in locale funziona tutto senza problemi!!!

Ho modificato il percorso...il file che lancio per il caricamento si trova al path:
    /var/www/glebs/nomeFile.php

ed io voglio che il caricamento venga fatto nella cartella
    /var/www/FileCaricati/NomeCartella/

quindi nella variabiel $uploaddir ho messo ../FileCaricati/NomeCartella
    ed ottengo il segente errore:

Warning: fopen(upStruttura Figlio.wri) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 408

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for upStruttura Figlio.wri in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 409

Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 409

Warning: file(upStruttura Filiera Trader Novembre 09 bilancio.wri) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 410
    I dati di filiera lato trader per il mese di sono stati inseriti correttamente nel database
    Indietro
    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/glebs/caricaFiglio.php on line 745

Se vado nella cartella FileCaricati/StrutturaFigliop sul server il file che ho provato a caricare è presente...
    ...ma i permessi sono sballati, il proprietario non è user come per la cartella ma diventa www-data, penso sia riferito ad apache!!!

Sapete come faccio a modificare i permessi del file che andrò a scrivere da php??
    Ho letto che chown e chmod funzionano solo se l'utente è root!!!

ciaooo

Permessi di invio