Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Pl/Sql - Aiutatemi please...

Vi spiego.
    Sto cercando di capire un pò come funziona Oracle e ho installato Oracle express edition 10g.

Ho creato e riempito un database e ho fatto anche alcuni query.(per fortuna funzionanti )

Arrivo al punto:
    Adesso ho creato una procedura per poter permettere l'inserimento di dati in una tabella e ovviamente che controlla che questi dati non siano già presenti nella tabella.
    Come faccio a testare tale procedura ? Ho fatto la compilazione (usufruendo del tasto "Compila") e nn mi da errori ma adesso come faccio a testarla e dove (da riga di comando?) ?

Re: Pl/Sql - Aiutatemi please...

Originariamente inviato da vascodipendente
    Adesso ho creato una procedura per poter permettere l'inserimento di dati in una tabella e ovviamente che controlla che questi dati non siano già presenti nella tabella.
    Come faccio a testare tale procedura ? Ho fatto la compilazione (usufruendo del tasto "Compila") e nn mi da errori ma adesso come faccio a testarla e dove (da riga di comando?) ?
    Oracle Developer, c'è un pulsantino che ti permette di debuggare le procedure.

p.s.
    Per non correre il rischio di inserire duplicati, meglio piazzare le giuste chiavi primarie, o indici univoci.

In definitiva ho riempito il mio database (utilizzo oracle 10 g express edition) e ho creato una funzione per permettere ad un utente qualsiasi di inserire dei dati.

Adesso come faccio a richiamare la procedura che ho creato e dove posso richiamarla ?

La mia procedura dovrebbe far in modo che richiamandola così : procedura('nome','cognome');

inserisca nome e cognome in una determinata tabella.

Devo utilizzare exec,execute immediate o cosa davanti alla procedura? E dove devo richiamarla ?

Permessi di invio