Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Servizio di hosting per sito dinamico php sviluppato in ambiente MAC OS X

Ciao a tutti, vorrei sviluppare un sito dinamico, finalizzato all’e-commerce, utilizzando il mio Mac, ma essendo un neofita in materia di web-developing, ho un dubbio di carattere tecnico che spero qualcuno del forum possa gentilmente aiutarmi a risolvere:
    volendo sviluppare, client-side, il sito dinamico in ambiente OS-X, in linguaggio PHP, e utilizzando a tal fine Dreamweaver per la progettazione del sito e MySQL come database, che tipo di servizio di hosting dovrei cercare? Sviluppando su Mac devo necessariamente cercare un server con sistema OS X o posso utilizzare un hosting su sistema Windows?
    Grazie mille per la collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Puoi usare qualunque tipo di Sistema Operativo sull'hosting: basta che ci siano installati Apache, PHP della stessa versione che usi tu (ad es. 5.2 e 5.3 hanno peculiarità diverse per la programmazione) e MySQL.

Io ti consiglio di usare il PHP su hosting Linux se ti è possibile

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta clasku, avrei un'ulteriore domanda:
    il tipo di sistema operativo presente sul server che fornisce il servizio di hosting (ad es, seguendo il tuo consiglio, ipotizziamo sia Linux), impatta sull'accessibilità ai contenuti del sito da parte di utenti-visitatori con sistemi operativi diversi da quello di hosting?
    Grazie ancora per la collaborazione e buona giornata a tutti.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non te lo consiglio! Se usi tecnologia php Mysql è meglio orientarsi su server Linux.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Originariamente inviato da DavBott
    [...] il tipo di sistema operativo presente sul server che fornisce il servizio di hosting (ad es, seguendo il tuo consiglio, ipotizziamo sia Linux), impatta sull'accessibilità ai contenuti del sito da parte di utenti-visitatori con sistemi operativi diversi da quello di hosting?[...]
    Nessun impatto: l'utente si collegherà tramite browser, non ha alcuna importanza il sistema operativo che ha sulla macchina.

Diciamo che l'impatto potresti averlo se progetti male l'applicazione: devi tenere conto delle differenze di comportamento tra i vari browser.

E non usare Windows sul server per il PHP!

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, buona giornata a tutti!

Permessi di invio