Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[db] problema con utente db

Salve.
    Ho riscontrato un problema con l'utilizzo di un utente database. Vi spiego meglio:
    Io possiedo un database su cui ho voluto aggiungere, oltre all'utente di base, un'altro user con privilegi diversi. Ebbene l'ho creato ed aggiunto insieme all'altro user nel db. Il problema è che ora tutti i file che richiedono la connessione al database(tipo forum) mi danno il seguente errore:
    codice:
    SQL Error:  
    1045 - Access denied for user 'nomeutente' (using password: YES) 
    Query:  
    [READ] Unable to connect to MySQL server
    il nomeutente è quello dell'utente appena creato, nonostante non l'abbia specificato in nessun file! Comunque ho deciso di cancellarlo definitivamente. Tuttavia, il problema persiste. Che posso fare, dopo averlo addirittura cancellato?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ho aggiunto nuovamente l'utente, ora alcune funzioni vanno(come il forum), altre no(come la connessione al database che ho richiesto dalla homepage).

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: [db] problema con utente db

Originariamente inviato da youkai
    il nomeutente è quello dell'utente appena creato, nonostante non l'abbia specificato in nessun file!
    Gli script php non si inventano i nomi utente. Se cerca di entrare con quel nome, significa che qualcuno glielo ha impostato.

Non mi spiego come abbia fatto. Sono l'unico che ha accesso al database e non ho toccato nessun file. Appena creato il nuovo user ho refreshato la homepage e dava errore
    potrebbe averlo letto dal database. Perchè i sono impostati 2 user sul database, solo che ne ho specificato solo uno.

Tagliamo la testa al toro, perché non posti esattamente l'errore php che ti viene fuori, nonché lo script che lo genera?

allora, l'errore è cambiato 2 minuti fa in un semplice:
    Error: Database connection failed.
    Tutto quello che ho fatto è stato ricreare l'utente cancellato. Lo script non penso serva a molto ora, comunque è un piccolo script per richiamare delle info dal forum al sito:

Codice PHP:
    <?php  chdir('forum'); 
    define("IN_MYBB"1);
    define("KILL_GLOBALS"1);  
    define("NO_ONLINE"1);  
    require 
    './global.php';  ?>    
    <?php  $host "lochalhost";  
    $user "brave1_brave";  
    $pass "cut";  
    $data "brave1_db";  
    $prfx "mybb_";       
    $connect mysql_connect($host,$user,$pass) or die("[b]Error:[/b] Database connection failed.");  
    $sel mysql_select_db($data,$connect) or die("[b]Error:[/b] Database selection failed.");  
    $topic_result mysql_query("SELECT COUNT(*) as count FROM ".$prfx."threads");  
    $topic_count mysql_fetch_array($topic_result);  $topic_count $topic_count["count"];  
    $user_result mysql_query("SELECT COUNT(*) as count FROM ".$prfx."users");  
    $user_count mysql_fetch_array($user_result);  $user_count $user_count["count"];
    Ci tengo a specificare che $host, $user e $pass sono corretti, li ho controllati 1337 volte.

L'avrai anche controllato 1337 volte, ma "lochalhost" non ti porta da nessuna parte, poco ma sicuro.

Comunque, un altro paio di consigli:
    1) togli quegli errori che hai messo che non significano niente ("database connection failed" ecc.) e sostituiscili con mysql_error(), così vedi qual è il VERO problema

2) non solo la connessione e la selezione del db vanno controllate. Anche le query.

si lascia stare il localhost, avevo cambiato per provare(e manco mi ero accorto che era scritto male lol), quello giusto è mysql.netsons.com

Ho provato a mettere il mysql error() ma non mi da niente.
    Le query sono sempre andate, non vedo perchè ora dovrebbero dare problemi. Comunque sono apposto.

Originariamente inviato da youkai
    Comunque sono apposto.

Sembra che ora vada tutto... ho cancellato entrambi gli utenti del db e ricreati, ora va tutto.
    Grazie per l'aiuto Luca200

Permessi di invio