Ciao,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi indicandomi dove posso trovare dei tutorial per creare form multipagina, ossia non un unico grande form ma più form ognuno in una pagina. Il problema principale è che non so come si possano passare i i valori delle variabili tra i form che stanno in differenti pagine ...(io non riesco a trovare nessun tutorial chiaro)

Io ho pensato di fare una cosa simile, ma ho confusione in testa e perciò potrei dire fesserie.
Ipotizzo di crare 2 form e voglio che la seconda richiami memorizza.php che salva i dati nel db.

La form 1 la creo e al submitt faccio eseguire " iviaAform2.php", recupero i le variabili che sono inviate tramite post. Ora il dubbio , cosa devo fare adesso? ipotizzo che debba creare una form dove ho i campi di prima nascosti i cui valori sono impostati grazie alle variabili , ma

1) come faccio a creare la form dal php? devo fare tutti gli echo tipo
echo "<form name="".... "
echo "<input name=\"camp1"...>

o si fa diversamente?
Lo so che forse ho detto una marea di cavolate ma speroc eh qualcuno mi possa aiutare, magari con un piccolo esempio
Altra cosa se volessi che la form2 venisse visualizzata nella stessa sessione della pagina dove avevo caricaro con ajax la prima form? esiste una funzione per fare ciò?
Cerco di spiegarmi con un esempio: Io ho una index.html, che è divisa in più sezioni (barra laterale sx e dx , parte centrale...) ora con ajax carico la pagina form1.html dentro la parte centrale <div id="partecentrale"></div> ora se però io eseguo (quando faccio il submitt della form) iviaApagina2.php il risultato mi viene visualizzato in una pagina esterna mentre vorrei che il risutati venisse visualizzato sempre dentro il div partecentrale.

Grazie