Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema Alice 7 mega..cambio operatore?

Ciao a tutti , ho dei problemi con lice 7 mega : ci sono dei periodi della giornata soprattutto la mattina che la linea funziona bene : 6.4mega in donload cin ping 50ms . Mentre in alcuni periodi di pomeriggio tardi e la sera o nei weekeand che la linea fa proprio schifo : 1-2mega e ping 200-250ms .
    Da cosa dipende ? troppi utenti sulle piastre ?
    Se cambiassi operatore magari in modalità fast (per avere ping + basso) riuscire a migliorare la mia condizione?
    Ho chiamato l'assistenza , ma non ho risolto niente....

Grazie !!!

Guest

Re: Problema Alice 7 mega..cambio operatore?

Originariamente inviato da pin74
    Ciao a tutti , ho dei problemi con lice 7 mega : ci sono dei periodi della giornata soprattutto la mattina che la linea funziona bene : 6.4mega in donload cin ping 50ms . Mentre in alcuni periodi di pomeriggio tardi e la sera o nei weekeand che la linea fa proprio schifo : 1-2mega e ping 200-250ms .
    Da cosa dipende ? troppi utenti sulle piastre ?
    Se cambiassi operatore magari in modalità fast (per avere ping + basso) riuscire a migliorare la mia condizione?
    Ho chiamato l'assistenza , ma non ho risolto niente....

Grazie !!!
    E saturazione del VP della tua zona !!

Mah sì, vista così parrebbe la "classica" condizione di saturazione (non necessariamente sul DSLAM, magari sul circuito ATM o sul NAS), che si presenta in momenti topici della giornata...

Passare al fast non risolve nulla, se rimani sul medesimo circuito logico.

Cambiare operatore potrebbe, invece, portare miglioramenti, ma come d'uopo è caldamente suggerita, nel caso, la migrazione ad OLO in modalità ULL. Il tutto con beneficio d'inventario.

Alternativa: se ora in Telecom tu fossi attestato, per ipotesi, sotto rete ATM e se la tua centrale fosse coperta anche dalla rete GBE, potresti valutare il trasloco su DSLAM IP, attualmente sono praticamente assenti casi di saturazione su rete GBE.

Utente di HTML.it
    Purtroppo nella mia zona non cè nessun operatore in ULL ..... Come faccio a sapere se cè la possibilità di migrazione in DSLAM IP da ATM? forse è la 20mega ..nella mia zona non cè neppure quella solo 7mega....

Purtroppo nella mia zona non cè nessun operatore in ULL ..... Come faccio a sapere se cè la possibilità di migrazione in DSLAM IP da ATM? forse è la 20mega ..nella mia zona non cè neppure quella solo 7mega....
    Se in vendibilità non c'è la 20Mb, al 99,9% la tua centrale non è raggiunta dalla rete GBE...non ti resta, che provare un reinstradamento del circuito, ma anche qui con beneficio d'inventario (soprattutto se il tuo caso di saturazione è più lato DSLAM, che lato NAS).

Utente di HTML.it
    Cavolo prima di 2 anni fa avevo infostrada e dopo un inizio brillante è sempre peggiorato portandomi al cambio operatore . Con alice sembrava tutto ok !!! poi negli ultimi mesi sempre peggio nelle ore di punta ..... ma quanto siamo indietro in Italia?
    Quindi facendo ul punto della situazione o rimangono in questa situazione o rischio con il cmabio operatore ... www.ngi.it o http://www.ehiweb.it/ oppure Aruba ?

qui ci sono i grafici di utilizzo nel mio nodo x NGI cosa ne dite?

http://f5stat.ngi.it/?vp=58

Per la migrazione mediamente quanto tempo ci vuole?

Grazie ancora

Come da té medesimo affermato, non sei coperto in ULL da nessun operatore, questo significa, che parte dell'eventuale nuovo impianto con OLO transiterà su rete Telecom (ATM, nel 99% dei casi, anche se sono previste già da tempo offerte GBE bitstream), con tutti i dubbi del caso riguardo la possibile saturazione, nel tuo caso già presente sui VP Telecom, figuriamoci su quelli OLO, spesso e volentieri strapieni...

Ripeto, io fossi in té tenterei prima la carta delle riconfigurazione circuito.

Utente di HTML.it
    Scusami ancora , ma come posso fare x riconfigurare il sistema?

Scusami ancora , ma come posso fare x riconfigurare il sistema?
    Apertura guasto con richiesta specifica, oppure puoi lasciarmi il fonico in privato, dopo pranzo do un'occhiata e ti dico.

Utente di HTML.it
    ok ti ho mandato il numero di tel in privato ...grazie mille

Permessi di invio