Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Firewall Avast

Firewall Avast

Per prima cosa un grosso ciao a tutti e complimenti per il forum.
    Premetto che sono un novizio sia del forum e sia del pc...quindi portate pazienza :-)

Ho un problema di questo genere :

Tre pc collegati in rete
    Uno di questi condivide la connessione internet con gli altri due.
    Ho installato Avast Internet Security 5.0
    Come livello di protezione del firewall ho impostato quello più basso(Casa).
    Con la prima connessione di rete(la rete vera e propria tra i pc) non ho nessun problema.
    Con la seconda(condivisione internet) non riesco a condividere la connessione internet con gli altri due pc.
    Naturalmente se disattivo il firewall di avast tutto ricomincia a funzionare perfettamente.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

Ciao

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Hai controllato se, nelle opzioni del Firewall di Avast, c'è qualcosa che rimanda alle connessioni condivise?
    Il problema potrebbe derivare dal fatto che il Firewall controlla e filtra il traffico in entrata/uscita.
    Effettua inoltre i seguenti tentativi:
    1) Disattiva il Firewall di Windows e tieni attivo quello di Avast: come si evolve la situazione?
    2) Disattiva entrambi i Firewall: come si evolve la situazione?
    Che S.O. usi?
    Fammi sapere

Se disattivo il firewall avast tutto funziona regolarmente....il firewall windows era già stato disattivato al momento dell'installazione di Avast.Quindi penso che il "problema" sia nella configurazione del firewall Avast.

Nelle impostazione avanzate del firewall ho attivato la modalità condivisione connessione internet...da profano mi è sembrata l'unica opzione che possa in qualche modo influenzare la condivisione della connessione internet con gli altri pc.

Se può servire sul pc che ha la connessione internet l'ip della rete "normale" è stato assegnato manualmente 192.162.0.1 , mentre per gli altri pc l'Ip viene automaticamente ottenuto dal SO.

Il sistema operativo di tutti e tre i pc è windows XP home.

Ti ringrazio comunque per l'interessamento

Utente di HTML.it
    non potresti disattivare il firewall di avast ed usare quello di windows o comunque un altro a tua scelta? Io ad esempio uso avast come antivirus ma come firewall utilizzo il microsoft e non ho mai avuto nessun problema, ho due pc.

Permessi di invio