Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79

Il redirect 301 di massa è possibile?

Salve a tutti, avendo rinominato con mod-rewrite tutte le pagine del mio sito in php mi chiedevo se ci fosse un sistema di redirect 301 che permettesse di ridirezionare i livelli di pagine in blocco e non le pagine una ad una (sarebbe un lavoraccio).

Mi spiego meglio:

avendo un livello di pagine del tipo

pincopallo.xx/111/pinco_pallino.html
    pincopallo.xx/112/pinco_pallotto.html
    pincopallo.xx/113/pinco_palletto.html

(è solo per fare un esempio... le pagine non sono realmente queste ) ho deciso di rinominarle in:

pincopallo.xx/prova/provola/111/pinco_pallino.html
    pincopallo.xx/prova/provola/112/pinco_pallotto.html
    pincopallo.xx/prova/provola/113/pinco_palletto.html

C'è qualche sistema per indicare agli spider che le vecchie pagine adesso hanno un nuovo url? Oppure saranno gli stessi spider ad accorgersene?

E comunque c'è il rischio che google tenga in cache le pagine con le vecchie url e nel contempo inserisca le nuove. Questo non potrebbe penalizzare il sito?
    C'è qualche modo per far eliminare a google le vecchie pagine dagli indici o bisogna lasciarlo fare e avere solo un po' di pazienza?

Grazie anticipate.

redirectmatch sarebbe la risposta al titolo, ma se c'è un rewrite ti creerebbe problemi di ricorsione...
    c'era una soluzione nei blog di questo sito che combinava il redirectmatch con l'utilizzo di flag nel rewrite, ossia aggiungendo parametri "di bandiera" per presentare al rewrite un url diverso da quello del redirect...
    altrimenti la mia soluzione preferita, visto che parli di pagine php, è di agire sul codice della pagina con un semplice "se l'url è dinamico manda all'url riscritto", basta usare le variabili server, gli header e la stessa regexp che hai usato sul rewrite.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79
    Altro?

No
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio