Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eseguire diversi .pl contemporaneamente

Ciao a tutti,

avendo un unico eseguibile in C:\perl.exe, è possibile lanciare contemporaneamente diversi file .pl? Cioè è possibile lanciare contemporaneamente

C:\perl.exe programma1.pl
    C:\perl.exe programma2.pl
    C:\perl.exe programma3.pl
    C:\perl.exe programma4.pl

Grazie,
    Matteo

Utente di HTML.it
    Credo che dipenda dal sistema operativo (SO)
    Naturalmente non puoi farlo da una singola console.

Ma ci sono alcuni modi per farlo:
    1. metti in bg tutti gli applicativi (event. tranne l'ultimo)
    2. ti fai un file batch che li fa partire uno dopo l'altro senza attendere la fine del primo per far partire il secondo

Io saprei darti indicazioni piu` precise per fare il tutto da linux, ma da come scrivi la sintassi mi pare tu stia lavorando sotto Win.

Edit.
    Chiaramente la cosa non puo` funzionare se i vari programmi utilizzano risorse che non possono condividere o scrivono sullo stesso file: pero` anche questo puo` dipendere dal SO e da come tratta i vari processi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Si tratta di programmi che fanno cose molto diverse.

La domanda era proprio relativa a Perl in generale, cioè se posso lanciare contemporaneamente più script .pl con lo stesso perl.exe.

Utente di HTML.it
    Non dovrebbero esserci problemi. Il limite potrebbe stare nel SO che non accetta piu` di un tot di processi, o che non accetta processi con lo stesso nome, ma i SO degli ultimi anni non hanno questi problemi (forse ci sarebbero se usassi Win 3.x, che si appoggiava su DOS).

Ma nei SO di oggi, per far partire un perl ti basta fare doppio click sull'icona dello script (purche` sia settata correttamente l'associazione tra estensione ed applicativo)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio