Quando lo dico io!
In realtà fa come gli pare![]()
Mi spiego: ho creata una classe che tra gli altri metodi ne contiene uno che fa apparire/scomparire un elemento nella pagina.
Nulla di particolare, ma la cosa che mi fa incavolare è che appena "clicco" sull'ancora che lo richiama, questo apre per un istante il box e poi esso si richiude da se!
Hem non doveva fare così
Codicillo:
Spiego! La classe si chiama element perché gestisce gli elementi del DOM, tra i metodi ha anche uno che si chiama getStyle() che ritorna il valore di settaggio di una prorpietà css e uno chiamato setStyle() che setta i valori della proprietà.codice:...... omissis /* Metodo: openClose definisce un metodo per aprire e chiudere un blocco di codice html Argomenti: - [string] id: l'id dell'elemento da far apparire/scomparire Esempio d'uso: element.openClose('pippo'); -- la proprietà css da usarsi deve essere display -- */ openClose: function(id) { if (element.getStyle(id, 'display') == 'none') { element.setStyle(id, 'display', 'block'); } else { element.setStyle(id, 'display', 'none'); } } // openClose() ....... omissis
Ecco il pezzo di codice xhtml che richiama la classe:
semplice dopo tutto.codice:apri/chiudi <div id="testo" style="display:none"> efpjhgphjpehjtpgjhbgjbgfjgjngjbvdm tbjdpkjfv fm f pg</p> </div>
Quando faccio "click" su apri/chiudi in effetti mi apre il box, ma contestualmente me lo richiude persino, mentre l'idea è che la chiusura fosse comandata da me con un secondo click.
Qualcuno mi sa dire perché questo succede?

Rispondi quotando