Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ho il pc che non si ripristina!!!

Ho un HP pavilion dv6500 con Windows Vista Home Premium. Ho creato il DVD di ripristino, poi usando hp recovery manager ho avviato il processo di ripristino totale del sistema per riportarlo a com'era all'acquisto. Quindi il pc mi si è automaticamente riavviato e una volta apertosi recovery ho dato il consenso all'avvio del processo di ripristino, ma non è riuscito nemmeno ad andare all'uno per cento di completazione che già mi dava un errore, più precisamente è uscita questa scritta "errore 0x4001001300001002. Se il problema persiste contattare il supporto tecnico HP" al chè mi si è automaticamente riavviato, senza però accendersi, scrivendo "BOOTMGR mancante" e quindi non si accende più!!! Ora non so più cosa fare, perchè anche premendo F11 all'avvio, avviando quindi recovery e ritentando l'operazione di ripristino, mi esce sempre il solito errore. anche avviando recovery con il DVD di ripristino non funziona!!quindi ora ho un pc completamente bloccato e visto che è fuori garanzia, prima di spendere 19.90€ per il supporto telefonico HP chiedo aiuto a voi esperti...??????

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    That error means that the Boot Manager is Missing. This is usualy caused by either a failed hard drive, or a failed attempt at recovery. If you try to do a recovery and then suddenly halt the process, weather on purpose or due to somthing like power failure, then the first bit of the Recovery boot process, the BTMNGR, can be hosed. If this happens then your only option is to order recovery disks from the manufacturer and install the OS that way. These disks will run you about $15-$30

da: http://h30434.www3.hp.com/t5/Operati...I-Do/m-p/34417

L'unica soluzione sembra essere quindi quella di ordinare all'HP un recovery disk

procurati UBCD un pacchetto di software tra cui ci sono i tool di formattazione delle case produttrici degli HD...una volta scaricato controlla che marca sia il tuo e formattalo con quello...poi riprova il ripristino....non so alle volte potrebbe funzionare....

E se io riuscissi a farmi dare da un conoscente il disco di ripristino del suo pc? Considerando ovviamente che ha lo stesso pc....??????

naturalmente deve essere identico....a volte è consigliato controllare anche il numero di serie oltre al modello che deve essere lo stesso....

ma il numero di serie non è personale e individuale per ogni computer???

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da casalbaroncolo
    ma il numero di serie non è personale e individuale per ogni computer???
    Per la riattivazione usi il numero di serie della tua macchina.

io intendevo ke è consigliabile avere macchine con numeri di serie affini...cioè dello stesso nastro di produzione....ma questo è se si vuole essere pignoli....

Permessi di invio