Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

non so come reinstallare Windows Vista!!

vorrei rinstallare Windows Vista Home Premium, ma insieme al pc non ho ricevuto alcun pc di installazione del SO. Ho un HP Pavilion dv6500 comprato nel 12/2010 con Windows Vista, ma nella confezione del pc non ho trovato nessun cd di installazione del SO...ora vorrei ripristinare tutto, reinstallando il SO, per poter avere un pc, pressochè nuovo, ma non so come fare???chiedo aiuto a voi esperti...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    sono nella partizione di ripristino , hp mette im bella mostra in primo piano sul desktop i collegamenti sia per il backupe che per la creazione del supporto dvd per la reinstallazione-ripriistino. Almeno un' occhiata alla documentazione allegata al pc la si potrebbe dare.
    Che non vengono più abbinati supporti cd-dvd alla vendita delle macchine sono fior di anni.

potresti anche essere un po' più gentile, scusa se queste cose non le so!!!se le avessi sapute non avrei chiesto aiuto...
    poi vorrei sottolineare che, anche se saranno diversi anni che insieme alle macchine non vengono dati i dvd di installazione, nella confezione del mio nuovo pc (2009) i dvd c'erano eccome...proprio questa arroganza non la capisco...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da casalbaroncolo
    potresti anche essere un po' più gentile, scusa se queste cose non le so!!!se le avessi sapute non avrei chiesto aiuto...
    poi vorrei sottolineare che, anche se saranno diversi anni che insieme alle macchine non vengono dati i dvd di installazione, nella confezione del mio nuovo pc (2009) i dvd c'erano eccome...proprio questa arroganza non la capisco...
    Quale arroganza ? Non mi sembra proprio di aver usato toni arroganti . Ti ho dato una risposta breve e veloce.
    Baci ed abbracci li riservo a mia moglie

"almeno un'occhiata alla documentazione allegata al pc la si potrebbe dare..etc.." sono parole tue...non mi sembrano parole da dire ad uno che chiede aiuto e quindi che non è onniscente nell'ambito informatico..ti ringrazio comunque per la risposta alla domanda...

Ho fatto esattamente quello che mi hai detto, ho creato il DVD di ripristino, poi usando hp recovery manager ho avviato il processo di ripristino totale del sistema per riportarlo a com'era all'acquisto. Quindi il pc mi si è automaticamente riavviato e una volta apertosi recovery ho dato il consenso all'avvio del processo di ripristino, ma non è riuscito nemmeno ad andare all'uno per cento di completazione che già mi dava un errore, più precisamente è uscita questa scritta "errore 0x4001001300001002. Se il problema persiste contattare il supporto tecnico HP" al chè mi si è automaticamente riavviato, senza però accendersi, scrivendo "BOOTMGR mancante" e quindi non si accende più!!! Ora non so più cosa fare, perchè anche premendo F11 all'avvio, avviando quindi recovery e ritentando l'operazione di ripristino, mi esce sempre il solito errore...quindi ora ho un pc completamente bloccato e visto che è fuori garanzia, prima di spendere 19.90€ chiedo aiuto a voi esperti...??????

Permessi di invio