Sto cercando di creare una mini-utility che mi gestisca l'avvio di alcuni servizi ed applicazioni.
Devo avviare o stoppare due servizi MySQL e Apache più un applicazione, Zend Controller.codice:@ECHO OFF cd C:\ cls if "%1"=="start" goto start_server if "%1"=="stop" goto stop_server if "%1"=="" goto begin :begin color 07 TITLE Apache Zend + Controller + MySQL - Management ECHO Usage: ECHO server option ECHO option1 = start/stop (start or stop apache, controller and mysql services) goto end :start_server color 02 ECHO _ @NET START MySQL_ZendServer51 ECHO _ @NET START Apache2.2-Zend ECHO _ zendcontroller ECHO _ ECHO MySQL: started ECHO Zend Apache: started. ECHO Zend Controller: started DATE /T TIME /T goto end :stop_server color 0c @NET STOP MySQL_ZendServer51 ECHO _ @NET STOP Apache2.2-Zend ECHO _ taskkill -f -im zendcontroller.exe ECHO _ ECHO MySQL: stopped. ECHO Apache: down. ECHO Zend Controller: killed. DATE /T TIME /T goto end :end color 07
Per quanto riguarda l'avvio, ho un problema.
L'ouput mi avvisa che l'avvio dei due servizi è andata a buon fine, Zend Controller si avvia,
ma poi la shell si pianta e non continua l'esecuzione.
Nessun problema invece per lo stop, in cui il processo zendcontroller.exe viene correttamente
fatto fuori. Come posso risolvere? Vorrei che l'esecuzione continuasse.

Rispondi quotando