salve a tutti
cerco un piccolo aiuto per risolver il problema di un form mail che non mi funge.il mio dominio risiede su server linux.
Nella pagina html ho questo codice :
<form name="form mail" action="mail/invia.php" method="post"enctype="text/plain">
<table border="0" cellspacing="5" cellpadding="5">
<tr>
<td>Nome e cognome:</td><td><input type="text" name="nome" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>E-mail:</td><td><input type="text" name="email" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td valign="middle">Inserisci
qui di lato
la tua richiesta</td>
<td><textarea name="commento" rows="4" cols="30"></textarea></td></tr>
<tr>
<td>Come sei arrivato sul nostro sito?:
Se altro specificare:</td><td>
<select name="come sei arrivato">
<option selected>motore di ricerca</option>
<option>banner</option>
<option>link su altro sito</option>
<option>guestbook</option>
<option>news group</option>
<option>casualmente</option>
<option>(altro)</option>
</select>
<input type=text name="come" size="35" maxlength="40" value="">
</td>
</tr><tr>
<td>
Come giudichi la veste grafica del</p>
nostro sito ?</p></td><td><hr width="50%" align="left">
<input type=radio name="giudizio" value="pessimo">Pessima
<input type=radio name="giudizio" value="mediocre">Mediocre
<input type=radio name="giudizio" value="sufficiente">Sufficiente
<input type=radio name="giudizio" value="buono">Buona
<input type=radio name="giudizio" value="ottimo">Ottima
<input type=radio name="giudizio" value="non saprei">Non saprei<hr width="50%" align="left"></td></tr>
<tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
</table>
e poi ho il file invia.php
<?php // inserisci qui il tuo indirizzo email $receiverMail = “miamail@miosito.com“; // pulizia dei dati inseriti $name = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['name'])))); $email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email'])))); $subject = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['subject'])))); $msg = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['msg']))); // lettura dell’indirizzo IP $ip = getenv(“REMOTE_ADDR”); // formattazione del messaggio ( \n per le messe a capo ) $msgformat = “Messaggio da: $name ($ip)\nEmail: $email\n\n$msg”; // verifica campi obbligatori if(empty($name) || empty($email) || empty($subject) || empty($msg)) { echo “<h3>Il messaggio non è stato inviato</h3>
Compila tutti i campi obbligatori!</p>”; } // verifica indirizzo email elseif(!ereg(“^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$”, $email)) { echo “<h3>Il messaggio non è stato inviato</h3>
L’indirizzo email indicato non è valido!</p>”; } else { // invio del messaggio mail($receiverMail, $subject, $msgformat, “From: $name <$email>”); echo “<h3>Il messaggio e’ stato inviato!</h3>
Riceverai una risposta il prima possibile!</p>”; } ?>