Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: riutilizzo vecchio lap

riutilizzo vecchio lap

Ciao a tutti!

Ho un vecchio notebook con 256MB di ram, 30GB di HD Celeron 2,8Ghz senza wireless.

Il pc in questione è perfettamente funzionante nonostante l'età, però è in disuso perchè sostituito da altro...

Secondo voi c'è qualche modo intelligente e/o "laterale" di riutilizzarlo? Mi spiace vederlo li e di buttarlo via non me la sento, fondalmentalmente funziona al 100%! Addirittura la batteria fa ancora un ora di autonomia!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Potresti sfruttarlo come serverino domestico o usarlo per i download lunghi, visto che, essendo un portatile, è silenzioso e consuma poco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ci avevo pensato, il problema è che non ha il wireless ed il router è appeso al muro in un punto veramente inaccessibile... Far passare un cavo di rete mi costa troppo lavoro perchè devo farlo andare nelle canaline!

Cercavo qualche idea veramente alternativa... Anche se temo che di alternative non ce ne siano così tante!

Se i mod autorizzano potrei "doppiare" in OT, perchè da qui mi aspetto le soluzioni serie, da li invece vorrei vedere dove si spinge la fantasia!

Potrebbe essere una buona piattaforma per imparare ad usare Linux, magari in qualche forma più leggera rispetto alle distro più blasonate

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Originariamente inviato da Core dumped
    Potrebbe essere una buona piattaforma per imparare ad usare Linux, magari in qualche forma più leggera rispetto alle distro più blasonate
    Hi... Sopra c'è slack, indovina come mai?

Originariamente inviato da aleritty
    Hi... Sopra c'è slack, indovina come mai?
    Allora è il momento di provare PuppyLinux o DamnSmallLinux; pensa te che su un catorcio simile io ci faccio girare la LinuxMint senza problemi

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

"cellò", "cellò"!

Più che altro cercavo idee su un utilizzo alternativo... Che so, cornice digitale molto potenziata... Vassoio per la colazione multimediale! Roba del genere! So che è strambo, ma piuttosto che star li a far polvere...

Permessi di invio