Ciao a tutti!
non so come si fa con JavaScript ad assegnare un valore ad un bottone immagine.
Ho letto sulla guida di html presente su questo sito che: "il campo image ci consente di utilizzare come bottoni del form delle vere e proprie immagini e assegnare loro un valore grazie a JavaScript; in questo caso non si tratta propriamente di un bottone ma la funzionalità è la medesima."
Allora, il mio bottone è questo:
<input name="id_canc" type="image" alt="cancella" src="image\cancella.gif" align="center"></input>
a cui vorrei associare il valore presente nella varibile php $id_post (corrispondende alla news che poi dovrò eliminare nel database).
Il problema è che volendo fare in modo che il pulsante sia un'immagine, in php, come valore vengono passate le coordinate del punto dell'immagine in cui si è cliccato.
Se, invece, usassi un classico bottone (senza immagine) tipo questo:
<input name="id_canc" value="$id_post" type="submit"></input>
tutto funziona e viene passato correttamente l'id_post.
Come posso fare con JavaScript a passare alla pagina di destinazione di php il valore che voglio usando un bottone di tipo image?
Inoltre, vorrei aggiungere al tag input la seguente funzione per richiedere la conferma della cancellazione: <input name= ... onClick="return(confirm('Cancellare?'))"></input>
vi prego datemi qualche consiglio o qualche dritta perchè non sono pratico di JavaScript e temo che così non ne vengo più fuori! grazie!![]()