Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

[Formattare in Fat 32] Hard Disk Esterno

Ciao a tutti avrei l'esigenza di formattare un hard disk esterno della lacie da 1 tb da ntfs a fat32. Il motivo è che devo usarlo per la playstation 3, la quale riconosce solo hd fat32, infatti l'hd da 500gb che è fat32 lo legge, mentre il nuovo no. Ho fatto varie ricerche e provato ad usare programmi come: swissknife (me lo fa formattare solo in fat16) - partitionmagic (mi da errore ogni volta che provo a fare e mi crea solo partizioni da 200giga che poi non sono presenti sull hd), inoltre se provo a dare formatta da windows mi dice che posso formattarlo solo in ntfs. Qualcuno conosce qualche metodo per risolvere il mio problema. Inoltre mi pare di aver letto che forse posso creare partizioni solo da 200giga con fat32. Sapete quindi darmi qualche soluzione per formattare l'hd da 1tb e renderlo fat32? Ps non ho mai formattato molto e sono alle prime armi in questo campo.
    Grazie a tutti

Ps ero indeciso tra questa sezione e windows e software, nel caso se è possibile spostare la discussione. Grazie mille
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    swissknife dovrebbe farlo anche in FAT32 (fonte)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Proverò a riscaricarlo o a scaricare diverse versioni, in quanto ho provato con quel programma ma nel menu di scelta mi dava solo fat 16 e ntfs
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Guest

Re: [Formattare in Fat 32] Hard Disk Esterno

Originariamente inviato da Aires
    Ciao a tutti avrei l'esigenza di formattare un hard disk esterno della lacie da 1 tb da ntfs a fat32. Il motivo è che devo usarlo per la playstation 3, la quale riconosce solo hd fat32, infatti l'hd da 500gb che è fat32 lo legge, mentre il nuovo no. Ho fatto varie ricerche e provato ad usare programmi come: swissknife (me lo fa formattare solo in fat16) - partitionmagic (mi da errore ogni volta che provo a fare e mi crea solo partizioni da 200giga che poi non sono presenti sull hd), inoltre se provo a dare formatta da windows mi dice che posso formattarlo solo in ntfs. Qualcuno conosce qualche metodo per risolvere il mio problema. Inoltre mi pare di aver letto che forse posso creare partizioni solo da 200giga con fat32. Sapete quindi darmi qualche soluzione per formattare l'hd da 1tb e renderlo fat32? Ps non ho mai formattato molto e sono alle prime armi in questo campo.
    Grazie a tutti

Ps ero indeciso tra questa sezione e windows e software, nel caso se è possibile spostare la discussione. Grazie mille
    Io ho usato fat32format su un disco da 320gb per un lettore DVD con porta Usb e funziona benissimo , poi su un disco da 200Gb per una Play e anchesso funziona

Fonte : http://www.ilgerone.net/rockbox/tools/fat32format.php

Grazie mille a tutti, pomeriggio se trovo un secondo mi rimetto a lavorarci su sti giorni purtroppo non ho avuto un secondo

Aiuto gente ho fatto un macello
    Ho provato con swissknife e sono riuscito a fare 500gb in fat 32, e gli altri 500 gb me li da come spazio non assegnato, ora swissknife non me li fa assegnare mi dice che lo spazio totale è di 500 gb, se da risorse del pc formatto in ntfs per ripristinare mi lascia fare solo 430 gb mentre con partition magic mi vede 1 tb, di cui 500 gb allocati e 500 no, solo non posso unirli perchè mi dice che dovrei acquistare il programma e spendere 50 euro per un programma dopo aver speso 90 euro per un hard disk non mi pare la soluzione migliore
    Avete qualche consiglio, sono disposto anche a ripristinare in NTFS tutto basta che ripristino lo spazio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Pannello di controllo
    Strumenti di amministrazione
    Gestione computer
    Gestione disco

dovresti vedere il disco esterno
    cancelli le partizioni create
    crei una nuova partizione da 1TB
    formatti
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    fatti del bene

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

scarica questo dvd, masterizzalo, fai il boot e segui le istruzioni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Alla fine ho risolto con partition magic, usando il pc di un amico.
    Comunque da risorse del pc non riuscivo a vedere lo spazio non allocato.
    Ho deciso di rinunciare a formattare in fat32, tengo l'hd da 1 tb in ntfs e quello da 500gb che avevo già in fat32. Con swissknife quando ho provato a fare in fat32 quello da 1 tera ha solo causato danni e partition mi dava problemi

Grazie mille dei consigli comunque

Permessi di invio