Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ram per notebook

Utente di HTML.it

Ram per notebook

Vorrei fare un upgrade al notebook, un HP Pavillion dv5027ea. Metterci due sim da un giga di RAM, monta le PC2700 DDR a 333 Mhz. Ho girato per vari negozi e non le ho trovate, essendo modelli un pò vecchiotti. Mi hanno dettto di portare il NB per provarci le 400 mhz. Secondo voi è consigliabile? E' possibile che potrei non avere problemi quando le provo ma magari averli successivamente? Cioè il NB potrebbe non funzionare al meglio? Poi volevo sostituire anche l'Hard Disk che è Eide, è verro quello che ni hanno detto: non ce ne sono di capienza superiore a 160 GB?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

Utente bannato
    puoi provare con le 400 perché al peggio non si avvia il pc, ma danni non ne subisce.
    è difficile che funzioni con le 400, ma provare non costa niente.

per l'hard disk ti hanno detto una stupidaggine, ci sono hard disk ide da 320gb e forse anche più

Ciao confermo ho acquistato un hard disk eide di recente da 160 gb ma ne avevano anche di più capienti. I prezzi non sono proprio economici in quanto ne vendono ormai pochi e se li fanno pagare di più

Utente bannato
    Originariamente inviato da Megatron
    Ciao confermo ho acquistato un hard disk eide di recente da 160 gb ma ne avevano anche di più capienti. I prezzi non sono proprio economici in quanto ne vendono ormai pochi e se li fanno pagare di più
    cos'è la legge una mercato che vige solo nel negozio dove hai comprato l'hd?
    proprio perché non hanno mercato dovrebbero regalarli o quasi, a maggior ragione un 160GB che ha valore di mercato sui 30€.

La ram provalo senza problemi se si accende non hai problemi se non si avvia e bippa rimetti la 333. anche se le 400 sono piu' veloci si dovrebbero adattare alla frequenza di 333 ma dipende quanto vecchia è l'elettronica.
    x l'hard disk costa quanto un sata xchè producendo meno pezzi il costo aumenta.

ciao

Utente di HTML.it
    Ho provato la ram a 400 mhz e non andava. Quindi ho preso le 333 su ebay e proprio stamattina l'ho montate. Sembra funzionare tutto, solo che nelle proprietà del computer, accanto a 2 Gb di Ram mi compare la dicitura "estensione indirizzo fisico" Che significa? Il sistema sta sfruttando appieno la nuova ram? Non ho ancora avuto modo di testare bene la velocità del tutto, ora lo farò. Però quella dicitura che significa?

Permessi di invio