Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di damar3

[vb.net 2.0]

Salve a tutti,

avrei un quesito da porvi: sto realizzando un form web con molti campi che sarà usato in un ambiente con connettività non stabile.
    Vorrei evitare che nel momento in cui l'utente va a salvare le informazioni immesse a causa di una momentanea disconnessione l'utente perda tutte le informazioni immesse. Pensavo a qualcosa che agesse lato client prima del submit ma non sono ancora sicuro della strada da intraprendere. Avete qualche suggerimento?

Un grazie anticipato a tutti.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Studiati un pò le transazioni, anche se non mi e' chiaro "perdere tutte le informazioni"
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms973865.aspx

PS: attento ai titoli, cerca di essere più descrittivo

Le transazioni sono lato server e se ho un blocco di connessione ce l'ho prima che arrivo al server.

Per perdita di informazioni intendo dire:

riempio 20 textbox
    faccio clic sul tasto salva
    perdo quanto avevo scritto nele 20 textbox per assenza di connettività

Ok, non avevo ben capito.

Potresti provare a connetterti e testare l'enumerazione <System.Data.ConnectionState> della connessione. http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...tionstate.aspx Se non ci sono problemi, procedere.

Ma non credo che questo metodo ti dia comunque il 100% della sicurezza. Potrebbe cadere un attimo dopo il test.

Un'altra strada è far permanere i valori digitati nelle textbox dei campi, magari con il viewstate..

Io volevo approfondire proprio la questione del viewstate... ma il viewstate non è legato comunque all'ultimo postback effettuato verso il server? Se è così non contiene i valori immessi dall'utente...

di default e' abilitato, a meno di non disabilitarlo appositamente nel web.config o nella pagina o nei controlli stessi.

se l'utente riempie i campi e poi preme il bottone di invio i campi non sono vuoti, no ?
    i valori dovrebbero persistere durante i postback.

I valori si trovano sul client che cerca di inviarli ad un server (dove risiede fisicamente la pagina asp.net) che potrebbe non essere "disponibile" in quel momento.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da damar3
    I valori si trovano sul client che cerca di inviarli ad un server (dove risiede fisicamente la pagina asp.net) che potrebbe non essere "disponibile" in quel momento.
    e se salvi tutto in un cookie? e nel caso poi la connessione è disponibile e fa quello che devi fare cancelli altrimenti sai che se c'è deve recuperare i valori da li

Permessi di invio