Salve a tutti. Vorrei chiedervi una cosa che mi fa imbestialire e che non riesco a capire. Come da titolo vorrei delle risposte alle domande inerenti al titolo, ricordando che per motivi indipendenti da me (non ho disponibilità della adsl) mi devo collegare con l'adsl collegata ad una wireless della mia bibbliotaca (quindi con piu utenti)
1) Come mai quando scarico dei file da siti liberi che non mettono limiti (in questo caso i driver del mio pc) la velocita "varia" dai 10 KB/secondo ai 100 KB/secondo?
Voglio dire è molto instabile e non raggiuge neanche le vere potenzialita di una linea adsl (seppur con molti utenti). Oltretutto capita che se faccio partire un download e poi faccio altro e lascio il pc senza toccarlo (con il download in corso e quindi collegato), quando dopo, non so, dopo 1 ora mi metto sul pc la velocità e ferma a 10, 9, 8, KB/secondo (bassissima), ma oltretutto non sta neanche scaricando a quella velocità (scandalosa) e potrei stare li giornate senza che mi il numero dei mega completati aumenti, ma neanche di 0,1 mega completati... Niente e li fermo e dopo un bel po si annulla...
Ho come la sensazione che devo "sollecitare" il mio download navigando sul web per farlo "svegliare" dalla pausa....
Voi cosa ne pensate? Sono gradite anche link di siti che mi possano far capire questa situazione e magari risolverla...
Grazie per la pazienza

Rispondi quotando