Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[windows 7] Problema permessi utenti

Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi a impostare i permessi alle cartelle per gli utenti, mi piego meglio: Ho creato una cartella "prova" e ho settato i permessi mettendo al gruppo administrators tutti,gruppo guests nulli,gruppo users nulli. Il problema è che quando imposto a users nessun permesso anche il mio account (chefa parte del gruppo administrators) non ha più nessun permesso
    il gruppo users non dovrebbe comprendere tutti gli account, ma solo quelli con permessi minimi giusto? :master:
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto

direi ke è ora di uppare
    sarebbe già un inizio sapere se è un bug di windows7 (ma mi sembra moto strano) o se è un problema solo mio. qualcuno con windows 7 può provare se ha tempo? grazie

altro up...
    Nessuno ha tempo per fare una prova? ci vogliono solo 5 minuti

Non ho mai fatto studi approfonditi, ma non è che il meccanismo dell'UAC fa sì che, finché non elevi i tuoi privilegi, anche se sei amministratore vieni visto di fatto come normale User dal sistema?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao,
    Prima di tutto dove hai creato la cartella?
    Se è sul tuo desktop come minimo eredita tutte le autorizzazioni del tuo utente.
    Se la crei all'esterno della tua home risolvi il problema?

Non riesco a capire cosa stai cercando di fare,
    descrivi il caso più nei dettagli...

ciao

Originariamente inviato da MItaly
    Non ho mai fatto studi approfonditi, ma non è che il meccanismo dell'UAC fa sì che, finché non elevi i tuoi privilegi, anche se sei amministratore vieni visto di fatto come normale User dal sistema?
    non credo perchè usando l'account di amministratore standard da gli stessi problemi

Originariamente inviato da giovyb
    Ciao,
    Prima di tutto dove hai creato la cartella?
    Se è sul tuo desktop come minimo eredita tutte le autorizzazioni del tuo utente.
    Se la crei all'esterno della tua home risolvi il problema?

Non riesco a capire cosa stai cercando di fare,
    descrivi il caso più nei dettagli...

ciao
    la cartella la creo all'interno di C quindi non dovrebbe essere neppure quello

Ciao Attack,
    prova a seguire questa procedura:

Proprieta della cartella
    sicurezza
    avanzate
    rimuovi le autorizzazioni ereditabili
    imposta il resto delle autorizazioni come preferisci.

Io ho eseguito la procedura, ho un file che la descrive compresi screeshot ma non posso allegarlo a questa risposta.

Originariamente inviato da giovyb
    Ciao Attack,
    prova a seguire questa procedura:

Proprieta della cartella
    sicurezza
    avanzate
    rimuovi le autorizzazioni ereditabili
    imposta il resto delle autorizazioni come preferisci.

Io ho eseguito la procedura, ho un file che la descrive compresi screeshot ma non posso allegarlo a questa risposta.
    Aveva funzionato una volta poi ho provato rifarlo con un altra cartella ma non ha più funzionato o.O eppure sono sicuro di aver fatto lo stesso procedimento
    Comunque ho formattato perchè dava problemi l'attivazione (non serve dire il perchè asd)... ho riprovato ma è identico a prima non sò più che provare

Originariamente inviato da Attak
    non credo perchè usando l'account di amministratore standard da gli stessi problemi
    Anche se sei amministratore, se non lanci il programma con privilegi elevati forse vieni considerato come un semplice User, per cui non ti lascia accedere. Hai provato ad entrare nella cartella da un prompt dei comandi elevato?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Anche se sei amministratore, se non lanci il programma con privilegi elevati forse vieni considerato come un semplice User, per cui non ti lascia accedere. Hai provato ad entrare nella cartella da un prompt dei comandi elevato?
    nulla da fare... secondo windows 7 ogni utente fa parte del gruppo users
    eccolo lo screen
    http://img641.imageshack.us/img641/6676/immagineaj.jpg

Permessi di invio