esiste un sistema, un comando, che cambia un numero intero, in base all'orario del pc? o ai soli minuti?
esiste un sistema, un comando, che cambia un numero intero, in base all'orario del pc? o ai soli minuti?
Che domanda e'? Lo cambia dove? Che domanda e'?Originariamente inviato da Utente88
![]()
Ti ti ritorna il minuto corrente. E' quello che vuoi?codice:new Date().getMinutes()
non mi sono spiegato
vorrei che si creasse un evento quando il risultato di X è ad esempio 2, e 2 potrà essere solo all'orario h:10 dell'orologio del pc
del tipo in questo modo
se x = minuto/5
allora comportati in un modo
L'orologio del pc e' nel pc non nella pagina quindi non puo' generare eventi![]()
Calcolati quanti millisecondi mancano alla tua ora X e usa setTimeout()
Comunque la domanda non l'ho capita nemmeno io...![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
intendevo, se era possibile che la pagina web, prendeva l'orario, dal pc, cioè non penso sia una cosa non fattibile, e parlo da ignorante che sia chiaro, queste sono tutte idee che mi vengono, che poi all'atto pratico possono risultare non corrette
setTimeout("document.getElementById('').disabled = false", 5000);
ma non funziona sempre, funziona un po' all'inizio, dopo la terza, quarta volta, inizia a sballare
e non tiene più conto del tempo, e te lo porta subito a false
Di per se l'istruzione non dovrebbe avere problemi di sorta, ma dipende da cos'altro e' in esecuzione nella pagina e nel browser...
Insomma, tanto per essere precisi, al buio tutto e' nero... e ben poco ci hai fatto vedere![]()
ho capito, siccome la pagina è soltanto un insieme di script di prova, un macello insomma, può essere che ci sia qualche interferenza
anche se non ricordo di aver mai provato uno script di abilitazione o disabilitazione, comunque provo a farlo su una pagina pulita e vediamo che accade
Io continuo a non capire cosa cerchi. Forse qualcosa del genere? Il seguente script curerà di lanciare un alert purché sia sabato 13 giugno 2015, in un orario compreso tra le ore 05:13:43 e i successivi sessanta secondi ("window" è impostato su 6e4, ovvero 60000). Il controllo avviene ogni tre secondi (3e3, ovvero 3000).
Vedi se è quello che ti serve.
codice:<!doctype html> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title>Conto alla rovescia silenzioso</title> <script type="text/javascript"> var timeChecker = { schedule: (new Date(2015, 5, 13, 5, 13, 43)).getTime(), window: 6e4, resolution: 3e3, check: function () { var nDelta = Date.now() - timeChecker.schedule; if (nDelta > 0 && nDelta < (timeChecker.resolution > timeChecker.window ? timeChecker.resolution << 1 : timeChecker.window)) { clearInterval(timeChecker.session); alert("Eccomi!"); } }, start: function () { this.session = setInterval(this.check, this.resolution); } } timeChecker.start(); </script> </head> <body> </body> </html>![]()
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.
cerco di spiegarmi meglio
sto cercando di creare un giochino, ma mi sa che è oltre le mie possibilità, comunque ci sto provando lo stesso durante il tempo libero, e sto anche imparando un sacco di cose
allora io vorrei, che la soluzione del gioco, sia anche in base al tempo in cui uno gioca, il gioco non è altro, che scrivere, rispondere alle domade, schiacciare pulsanti, e per renderlo un po' + complicato voglio fare in modo che ci deve essere anche il fattore tempo
un piccolo esempio
io dico, che se la somma dei minuti, è = a 10, allora si può andare avanti, e quindi il gioco è risolvibile solo a determinati orari
a:
h:55
h:46
h:37
h:28
h:19
quindi cercavo, una funzione, che legge l'orario del pc, e fa la somma dei minuti
spero di essermi spiegato meglio
di più non riesco a fare perchè il gioco è ancora tutto nella mia mente variabile e cambia, quindi sto cercando di imparare tutte le cose, e poi da metterle insieme, infatti ora mi è venuto altro in mente e apro un altro post, perchè su internet non ho trovato niente
a capirti...vuoi verificare la somma delle cifre dei minuti...
![]()
codice:mm = (new Date()).getMinutes(); if (mm>10 && parseInt(mm / 10)+(mm % 10)==10) alert(mm+" ok");