Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: validare form con ajax

validare form con ajax

Salve a tutti, ho trovato un fantastico script in ajax che permette di validare un form senza aggiornare la pagina.
    Ma quello che mi chiedevo io e che: se viene disabilitato il javascript, il form non avrà più nessun tipo di controllo?

Grazie, ciao.

Si è così. Ma ormai solo l'1% delle persone disattiva JavaScript pensando erroneamente che in questo modo raggiunge un miglior grado di sicurezza.
    Potresti fare così: se JS è disattivato manda un messaggio "attiva JS se vuoi usufluire del servizio"

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non per niente un form che non abbia gli stessi controlli anche sul lato server e' un form fatto male

@AjaxSensitive : il problema che ci sono in giro troppi giocherelloni che disattivano javascript volutamente.
    @Xinod : ho già un controllo lato server, ma vorrei integrare ajax per una questione di praticità (l'utente non deve aspettare il refresh della pagina) è un buon metodo?

Grazie, ciao.

Ajax è oro per il web 2.0
    L'unica cosa che puoi fare (ma ricordati che devi sempre riflettere su "quale è il miglior compromesso in questo caso specifico") è "se JS è disattivato fai quest'altra cosa"...

Permessi di invio