Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: HipHop

Utente di HTML.it

HipHop

Premetto che io è da solo 1 anno che leggo guide qua e la di php, mysql, html e css e sto cominciando ad inziare piccoli progetti home-made come esercizio, ma resto comunque molto confuso.

Allo stesso tempo però, vista la mia passione per i linguaggi e la mia curiosità, ho incominciato ad essere affascinato alla tecnologia di facebook.
    (Vedi premessa) Ho notato che ci sono molte funzioni che dopo il caricamento della pagina si aggiornano in tempo reale (notifica di risposta), una cosa che ai miei noob-occhi sembra una rivoluzione. Allora ho cercato in giro, ho sentito di XML che servirebbe per l'interazione di php con html, ho sentito di HipHop (probabilmente è quello) che trasforma php in C++ e lo compila in g++ (arabo).

Vorrei sapere quale linguaggio dover studiare per creare simili applicazioni.
    Grazie

Il titolo del tuo post si guadagnerà un lucchetto, ma forse ti va bene perchè è domenica.

Comunque per aggiornare in tempo reale come dici tu (chiamate asincrone tecnicamente), si utilizza semplicemente ajax.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da mtx_maurizio
    Il titolo del tuo post si guadagnerà un lucchetto, ma forse ti va bene perchè è domenica.
    E' andata male invece.

@BMercer. La risposta l'hai già avuta.

Permessi di invio