Allora innanzitutto buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto.
Sto studiando il php e mi sono un attimo scontrato con un problema.
Ho cercato di capire da solo la soluzione ma vorrei una conferma da voi.
Intanto vi mostro il codice :
codice:
<html> 
<head> 
<title> Blog</title> 
<style> 
body { background : #FFFFFF; 
color : #FFFFFF;
font : 12px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; 
margin : 0px; padding-bottom : 0px; padding-left : 0px; padding-right : 0px; padding-top : 0px; text-align : center; } 
#contenuto { border-bottom : #CCCCCC 0px dotted;
 border-left : #CCCCCC 0px dotted;
 border-right : #CCCCCC 0px dotted;
 border-top : #CCCCCC 0px dotted; 
margin : 0px 27px; 
padding-bottom : 5px; padding-left : 0px; padding-right : 0px;
 padding-top : 6px; 
voice-family : inherit; width : 512px; } 
#post { background-color : #FFFFFF;
 border-bottom : #CCCCCC 0px;
 border-left : #CCCCCC 0px dotted;
 border-right : #CCCCCC 0px; 
border-top : #CCCCCC 0px; 
color : #000000; margin : 0px 0px 0px 142px;
 padding-bottom : 10px; 
padding-left : 16px;
 padding-right : 0px;
 padding-top : 0px;
 voice-family : inherit; width : 350px; }
 #post h1 { background : white; color : #191970; font : bold 13px Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif; margin : 5px; } 
#post h2 { background-color : #FFFFFF;
 color : #CC0000; font : bold 10px Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif; margin : 5px; } #post p { background-color : #FFFFFF; 
border :1px dotted black; 
color : #000000; font : 11px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; line-height : 1.5em; margin : 5px; padding-bottom : 4px; }
 </style>
 </head> 
<body>
 <div id="contenuto"> 
<div id="post">
 <h1>Titolo 1</h1> 
<h2>05/03/2002</h2>

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.</p> 
 <?php 
echo "<h1>Titolo 2</h1>\n";
echo "<h2> 05/06/2006</h2>\n"; 
$stringa_lunga="

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa</p>\n"; 
echo $stringa_lunga ; ?>
 </div>
 </div> 
</body>
 </html>
La domanda è , il browser mi visualizza il paragrafo del titolo 1 in maniera corretta.
Perchè il secondo paragrafo del titolo 2 non viene visualizzato correttamente e il testo esce
fuori dal bordo ?
In sostanza nel titolo 2 il testo non segue le regole dello stile "post p {.....}"
L'unica risposta che mi sono dato è che il testo del titolo 2 viene creato dal codice php sul momento...e quindi non riesce a seguire le regole del css.

Spero di non aver detto un mucchio di cavolate .
Grazie in anticipo..