Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Iconcina caricamento in corso in attesa di presentare SELECT

salve a tutti
    ho alcune select che tramite ajax recuperano dei dati dal db e presentano altre select (un po' come accade per il giochino regioni/prov/comuni)
    volevo fare in modo che venisse presentata un'iconcina che avvisasse del caricamento in corso
    qualcuno di voi ha qualche script da suggerirmi ?
    In rete ho trovato un qualche cosa ma leggendo i commenti allo script ho visto che c'erano un sacco di problemi di compatibilità e spesso anche di funzionamento

Ciao, io farei così:

1)crei una gif animata come immagine di caricamento con display:none di default e la posizioni di fianco alla select e gli assegni un id

2)quando lanci la chiamata ajax tramite document.getElementById imposti a none la proprietà display della tendina e contemporaneamente imposti a block oppure inline la proprietà display dell'immagine di caricamento

3)Al termine della chiamata ajax appena termini di popolare la select fai l'inverso quindi visualizzi la select e fai scomparire l'immagine

In questo modo la gif sarà visualizzata al posto della select per tutta la durata della chiamata ajax.

spero di essre stato abbastabnza chiaro.

Fabio

chiarissimo ... ora si tratta di mettere in pratica la tua teoria
    grazie 1000

Permessi di invio