Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chiamata a funzione php

Salve a tutti ragazzi.. Sto' cercando di personalizzare wordpress per creare un piccolo sito di poche pagine. Ora sulle pagine mi compare uno spazio per lasciare i commenti, io ho gia fatto scomparire il form per l'inserimento e il salvataggio dei commenti lasciando solo il div con la scritta "Lascia messaggio". Quello che vorrei fare e' che al click su tale scritta il form compaia e scompaia ma non ho molte idee su come fare:

Premetto che conosco la programmazione ad oggetti e java e c++, ma quasi per niente php.

Allora io ho trsformato quel div (in cui c'e' scritto "lascia messaggio") in un link.. posso chiamare la funzione php da href?

Come posso agire da una funzione php su di un div per modificarlo come in questo che dovrei fare display:none o display:block?

Come posso fare?

Grazie a tutti

non ho capito quello che stai cercando di fare (lanciare funzione php on click sul div? e che farebbe, comparire il form?), ma penso che tu faccia prima a mettere il div con il form per lasciare il messaggio in display:none e farlo apparire/scomparire cliccando sul div e usando javascript per farlo.

Insomma, usa javascript.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Esatto al click dovrebbe comparire o scomparire il form..

Ho un div (che e' piccolino... finge da bottone) in cui c'e' scritto "Lascia un Messaggio" e nella pagina e' inserito cosi:
    vorrei sapere se e' possibile inserire in href una chiamata ad una funzione php nel momento in cui clicco... Non c'e' traccia di javascript in nessun file di wordpress.. non vedo perche' dovercelo mettere per fare una cosa cosi semplice..

In ogni caso sono aperta a tutte le soluzioni.. potresti postarmi il codice relativo alla tua soluzione (quella con javascript)?

Grazie mille

Originariamente inviato da Alessia88web
    Non c'e' traccia di javascript in nessun file di wordpress..
    non ce credo manco se lo vedo...

non vedo perche' dovercelo mettere per fare una cosa cosi semplice..
    tanto semplice non è visto che non riesci a farla

In ogni caso sono aperta a tutte le soluzioni.. potresti postarmi il codice relativo alla tua soluzione (quella con javascript)?
    dipende da che framework javascript hai a disposizione (se ne hai uno), se non ce l'hai puoi provare ad esempio a vedere qui http://support.internetconnection.ne...how_Hide.shtml

cià
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Funziona ma non riesco a fare quello che voglio, nel senso che ho fatto una prova e lo script viene eseguito correttamente.. ad esempio se scrivo:
    codice:
    .....
    Nell body prima del div da cliccare e:
    codice:
    function hideshowid(id) {  	document.getElementById(id).style.display = 'none'
    		                                                    }
    nell'header ottengo che al click il div scompare come voglio io.. ma se per farlo comparire e scomparire scrivo
    codice:
    if (document.getElementById(id).style.display == none;) 
    			document.getElementById(id).style.display = 'block';

else document.getElementById(id).style.display = 'none';
    Il div rimane sempre visualizzato...
    Un aiutino?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    codice:
    function toggleForm(id){
        var old=document.getElementById(id).style.display;
        document.getElementById(id).style.display = (old == 'none')?'block':'none';
        }
    ad ogni modo questo thread andrebbe spostato in javascript

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio