Ciao a tutti!
Dunque nel mio pannello di amministrazione del sito, tutte le funzioni vengono svolte da index.php. Qui visualizzo in forma tabellare i records delle mie tabelle e per ognuno di essi sono disponibili le classiche opzioni di amministrazione (elimina, modifica, ecc.) sottoforma di bottoni (form) che passano un parametro $_POST relativo all'azione da eseguire. I parametri passati vengono letti sempre da index.php che esegue le azioni rispettive. Nel caso di elimina, volevo che per l'appunto al click del bottone venisse visualizzata una confirm box (eliminare il record selezionato?). In caso di conferma, verrà passato il parametro $_POST['action'] e processato da index.php, in caso di annulla, vorrei che il parametro action non venisse passato o comunque non venisse interpretato.
In maniera molto rozza (non sono un grande utilizzatore di JS...) ho provato a far sì che in caso di annulla ci fosse un redirect a index.php con altri parametri get per annullare l'operazione ma, a quanto pare, viene ricaricata sempre la stessa pagina e quindi l'azione prosegue...

posto il codice:

function show_confirm(url,action)
{
var r; // risultato della conferma
var mex; // messaggio confirm

// seleziona il messaggio della confirm
switch(action)
{
case 'pubblica':
mex = "Pubblicare il contenuto nel sito?";
break;
case 'non pubblicare':
mex = "Rimuovere il contenuto dal sito?";
break;
case 'delete':
mex = "Eliminare il record selezionato?";
break;
default:
}

var r = confirm(mex);

if (r === false)
{
url = url + "&block=block"; // aggiunge parametro per blocco azione
window.location="url";
}else{
window.location="url";
}

}

Un'altra domanda: è possibile tramite JS fare l'ìunset di un dato post? se si come si chiamano le variabili?