Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema javascript-php

salve a tutti.

in breve quello che sto facendo e il problema da risolvere.
    sto sviluppando un plugin per thunderbird, e per la maggior parte il codice è scritto in javascript. per motivi che non sto qui a raccontare altrimenti la faccio troppo lunga, devo trovare un modo per spedire una mail usando javascript. so che non è possibile di per se perchè è client-side, e mi devo appoggiare a qualcosa, ma come faccio? quello che voglio fare è spedire una mail preconfigurata in automatico senza usare il solito "mailto:".

seconda domanda: su un server linux, ho creato uno script che tramite l'utilizzo di sendmail spedisce una mail. quindi la mia idea sarebbe quella di chiamare questo script presente su questo server da javascript, magari passandoli dei parametri. è possibile? in pratica è possibile eseguire uno script presente su un server usando una funzione javascript (in locale)?

scusate ma ho le idee un po' confuse..purtroppo di php-javascript non me ne intendo proprio. il plugin è proprio una cosa banale che mi serve per un'altra cosa.

scusate se non sono tanto preciso o altro, ma non me ne intendo proprio. vi prego di aiutarmi

alessandr

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Al 99% direi di no proprio per il disorso client/server devi far istallare un programmino sul pc che esegua l'operazione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il mio problema è che questo plugin che sto facendo senza quell'invio della mail è inutile..e non posso "distrubire" il plugin dicendo che si deve scaricare altri programmi (anche perchè il plugin sarebbe multipiattaforma). cavolo sono in alto mare. proverò a trovare un'altra soluzione

grazie mille cmq

alla fine sono riuscito a risolvere in questo modo:

su un server altervista ho creato una pagina test.php col seguente codice

Codice PHP:
    <?
        $tag 
    "cipher";

$to    "mailacuispedire@mail.com";

$subject $_GET['subject'];

$cipher $_GET['body'];

$cipher ereg_replace(' ''+'$cipher);

$body $tag" " .$cipher;

mail($to$subject$body);

?>

in pratica, da javascript eseguevo una "request" http all'indirizzo server.altervista.org/test.php?subject=oggetto&body=testo

e tramite il mail server di altervista mi spediva la mail.

Partendo da questa idea, ho creato un mailserver su un server linux in università. è possibile spedire mail usando l'smtp con autenticazione.
    Ho creato uno script in php che mi esegue una sessione telnet, collegandosi con l'smtp del mailserver dell'università,per spedire una mail. Lo script funziona perfettamente.

Domandone: come faccio a far eseguire da javascript questo script php in locale??è possibile?

grazie mille per eventuali risposte

Permessi di invio