Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Stampa crossbrowser

Utente di HTML.it

Stampa crossbrowser

Ciao,
    sapete come rendere la stampa di pagine web crossbroweser?

Nel senso che a seconda del browser e della versione, cambiano margini, intestazioni, ecc...

Sapete se può impostare qualcosa a livello di css,html,js per controllare queste impostazioni e rendere la stampa crossbrowser?

Grazie

Ciao, scusami ma non ho capito bene cosa vuoi fare, vuoi fare in modo che a seconda dell browser che usi cambi la stampa del sito?

Utente di HTML.it
    Ciao, ti spiego:

Devo stampare esattamente 16 elementi per pagina, suddivisi in 8 righe x 2 colonne.

Solo che ad esempio con la nuova versione di firefox vengono stampate 7 righe per pagina.
    Questo perché credo siano cambiati i margini e/o le intestazioni della stampa.

Non è la prima volta che il cambio di browser o di versione causa differenze nella stampa, perciò mi chiedo:
    non c'è un modo per ottenere nella stampa esattamente lo stesso risultato in tutti i browser?

Ci sono dei css appositi per la stampa, ma onestamente non ne so molto, cerca nelle guide di html.it e di sicuro trovi tutto quello di cui ha bisogno

Utente di HTML.it
    Ho già cercato in html.it, che è da anni il mio punto di riferimento per quanto riguarda le guide, ne approfitto per fare i miei complimenti.
    Anche stavolta, ho trovato un'ottima guida sull'argomento, che però purtroppo non ha risolto il mio problema.
    A voi non è mai capitato di dover risolvere un problema di questo tipo?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    i margini di stampa sono impostati dall'utente sul suo browser (o lasciati di default) e non si possono annullare via css di stampa. Al massimo puoi aumentarli diminuendo la larghezza di stampa del body, ma non diminuirli.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio