Ho desktop [win xp pro sp3] con scheda madre Micro Star Inc. modello MS-6788 versione 20A
ho lanciato una scansione completa con Avira antivir 9 free (normalmente impiega un'ora a fare la scansione) solo che ad un certo punto il sistema ha fatto un beep e si è spento.
Da allora il computer non parte più. Ho il dubbio che sia stato un problema generato dalla rete elettrica 220V perchè nello stesso tempo mi sì è incatato anche il relais nella caldaia del riscaldamento, non credo alle coincidenze casuali)
Volevo provare a sostituire l'alimentatore (l'ho già tolto dal computer) ma non so quali caratteristiche devo guardare per l'acquisto di uno nuovo. Dove mi consigliate di acquistarlo? O smontarlo da qualche vecchio computer?
Poi vorrei sapere la funzione di alcuni pin dell'alimentatore. A cosa servono i seguenti pin:
PS-on (remote) di colore verde
Pw-ok (PG) di colore grigio
come faccio a far partire l'alimantatore una volta staccato dalla scheda madre per testare col multitester la tensione ai vari pin dei diversi connettori? (red +5v - orange +3,3v ecc)
Grazie

Rispondi quotando