Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema riavvio dopo formattazione hard disk

Ciao a tutti!
    scrivo perchè ho un problema con un notebook asus F3M con preinstallato windows vista.
    avevo bisogno di xp perchè tutti i programmi che ho viaggiano molto meglio su xp soprattutto uno che viaggia SOLO su xp.
    ho formattato quindi l'hard disk tramite il cd d'installazione di windows xp e mi arriva alla schermata blu dove finisce di formattare la partizione "C" e poi si riavvia, ma dopo riavviato mi chiede se voglio il boot da cd-rom e io lo lascio scorrere (premere un tasto se si vuole riavviare da cd-rom) e lui mi dice errore nell'avvio di windows...perchè? eppure ho fatto la classica formattazione di sempre...
    La vita è ciò che ci accade mentre siamo occupati a fare altri progetti

Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    Riformatta ma segui i passi qui sotto:
    - Da dove gestisci le partizioni (schermata blu) RIMUOVI TUTTO.
    - Crea una nuova partzione C:\ delle dimensioni che preferisci per il SO.
    - Creane un'altra con il restante dello spazio de disco per i dati;
    - Installa Windows XP

Facci sapere.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    non c' entra niente , ill problema sta in XP . Non ha il supportonativo per i dischi Sata . È argomento trattato almeno 100 volte , bastal la ricerca interna per avere risposte solutive.

Sinceramente non conosco sto modello.
    Se é effettivamente il SATA monta un'immagine con Nlite e includi il driver.
    Io ho fatto cosí per il mio Sony.

mi sembra di aver letto che l'hard disk sia IDE.
    il notebook in questione è un asus F3M con processore AMD Sempron 3400+ a 1.80 Gh; DRAM clocking 667Mhz. Hard disk 80 Gb e 1 Gb di memoria RAM.

Ho provato a fare come nella prima risposta ricevuta ma non avevo notato grossi cambiamenti, allora ho provato a fare una copia con Nlite dove avevo inserito TUTTI i driver scaricato dal sito di asus per questo notebook per XP ma appena inserito e avviato il computer mi si è fermato alla prima schermata, quella nera per intendersi dove fa il check up della parte hardware e da lì mi si blocca e non mi va più avanti nè tantomeno nel bios o nei setup...secondo voi che è successo?proprio mi si blocca e l'unico modo che ho per spengerlo è agire sul pulsante d'accensione.
    comunque grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!

Ciao,
    Allora, il Note dovrebbe essere questo:
    http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=n9llZxrqYzd76OPh

L'HD é SATA, quindi devi caricare i Driver.

Prova a rimuovere la batteria CMOS. É di facile acesso?

esatto il computer è proprio quello....ehm...cos'è la batteria CMOS? se ti riferisci alla batteria di alimentazione normale di solito non la collego mai quando lo collego all'alimentazione via presa. Non so davvero che pesci prendere...avevo pensato che il mio errore fosse stato quello di aver solo formattato la partizione principale (c'erano due partizioni da 1 Mb l'uno e una grande da 78 Gb) e non ho eliminato le partizioni e ricreate...non so forse gli ha causato dei danni e adesso non riesce più ad avviarsi. se creo un floppy di ripristino del SO me lo farà riavviare come prima? ricordo che adesso la situazione è che mi fa vedere la prima pagina, quella nera, e poi mi si blocca, addirittura mi smette di girare il cd dentro il lettore.

Permessi di invio