Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Website, Download Online

Salve, spero possiate aiutarmi...

Premetto di avere discrete conoscenze informatiche ma di programmare bene solo in VB.net C++ e simili...

Di java ho solo una conoscenza di base ma la somiglianza di questo "applicativo" mi lasca pensare che vi siano modelli di default...

Ho notato che sia microsoft che asus che altri siti utilizzano java per gestire i loro download.

http://support.asus.com/download/dow...ge=en-us&os=30

Scegliete un file qualunque e come metodo di downlaod selezionate global (DLM)

Vorrei sfruttare questa "tecnologia" per permettere il download di più file dal mio sito...

Senza costringere l'utente a selezionarli tutti... è possibile?

So di essere ignorante ma vi pregherei di non indirizzarmi alle più mere origini di java ma di darmi una base sul funzionamento e se possibile un sorgente...

Grazie 1000

Spero nel vostro aiuto...

PS
    Raga, vedo che le visite crescono ma non le risposte... Se non avete voglia di rispondere o non sapete abbastanza non importa io non so proprio da dove partire... Qualunque info sull'argomento sarebbe preziosa... Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Website, Download Online

Originariamente inviato da ThUnD3r_Bl4d3
    Vorrei sfruttare questa "tecnologia" per permettere il download di più file dal mio sito...

Senza costringere l'utente a selezionarli tutti... è possibile?
    Innanzitutto, dovresti sviluppare una "applet" Java. Solo che non è banale. Nel senso che per fare tutta quella gestione dovresti aver ben chiari i concetti sulle interfacce grafiche (Swing), sul networking e sui thread in Java.
    Inoltre esiste una ulteriore questione, molto importante. Una applet normalmente gira dentro una "sandbox", un ambiente che (per ovvi motivi ben intuibili) pone delle pesanti restrizioni su cosa può fare la applet. E in tale situazione, una delle limitazioni è che la applet non può minimamente accedere al file-system locale della macchina su cui sta girando.

Tali restrizioni sono superabili solo se: a) Si va a smanettare sulle policy di sicurezza del runtime Java e questo andrebbe fatto su ogni macchina (ma l'utente "comune", non tecnico/programmatore, generalmente non saprebbe dove mettere le mani) oppure b) "firmare" la tua applicazione con un apposito certificato digitale. La questione è che per fare la cosa in modo pulito e "serio", si dovrebbe usare un certificato fornito da una CA (certification authority) es. VeriSign o altri. Ma questo vuol dire dover sborsare dei soldi (che io sappia, dai 200 Euro in su ... dipende dalla CA). Certo ... il certificato potresti anche generarlo tu "in casa" ma .... sarebbe del tutto fasullo e senza alcun "valore" (quindi chi si fiderebbe a usare una applet con certificato fasullo??).

Quindi, in definitiva, non è per scoraggiarti o sminuire le tue competenze ma se non hai chiare queste cose (o non vuoi usare un vero certificato) .... io ti suggerisco di lasciar perdere.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Website, Download Online

mmm, capisco... Per tanto mi stai dicendo che micorosoft asus e tutti quei siti in cui ci imbattiamo e ci fanno usare quel download manager tanto simile pagano un certificato...

Però all'esecuzione nessuno mi avvisa che stò accettando un certificato 0.o...

E poi scusa, i sorgenti che mi ha passato il moderatore sono di download manager anche per quelli servono le autorizzazioni (in effetti mi sembravano software da eseguire in locale)???

Poi, se si tratta semplicemente di dar l'OK a un certificato penso che si fiderebbero tutti i frequentatori del mio sito...

Quello che mi sarebbe davvero utile sarebbero sorgenti simili a quelli asus o microsoft...

PS:
    Io mi sono sempre chiesto perchè in VB è tutto così semplice mentre in Java anche le stupidate diventano complesse...

Ho scritto il programma in VB.net

Peccato che questo costringa a scaricare il programma

Ad ogni modo se scelgo questa via mi servirebbero sorgenti VB.net di un unrar

Permessi di invio