Ho creato un template con photoshop ora vorrei sape come farlo in css grazie
Ho creato un template con photoshop ora vorrei sape come farlo in css grazie
dovresti dividerla nei vari elementi...
comunque dipende da cosa vuoi fare te e dalla template
ciao e come divido in vari elementi?
cerco di spiegartelo con un paragone:
Guarda questa template:
http://www.oswd.org/design/download/id/3559
se guardi la cartella images vedrai tanti componenti che insieme formano la pagina web.
I CSS, legandosi all'HTML corrispondono alle istruzioni necessarie per assemblare la pagina web; il template che hai creato con photoshop deve essere diviso de dire ad esempio nella parte superiore ci sta il titolo, nella parte a destra c'è del testo con allineamento centrale, in basso l'immagine si estende per 300 px, ecc...
Scusa le figure retoriche ma con un'unica immagine è assai difficile crearci su una struttura funzionale (ed anche se in teoria non è possibile è assai complicato posizionare i vari elementi)
spero di averti aiutato
quindi il foglio css ci sn tt i collegamenti cioe dove sono collocate i vari elementi ?
e se faccio la grafica e la carico direttamente con dreamweaver ?
Mah facendo così non so che compatibilità possa avere, secondo me con una risoluzione diversa dalla tua potrebbe venire fuori chissà cosa...
Comunque non posso dirti con certezza quali problemi potrebbe avere dato che non ho visto l'immagine
ma in un css praticamente ci sn tutti i collegamenti delle immagini e elementi grafici di un sito ?
prima del css dovresti realizzare il markup (x)html necessario
lo hai già fatto o no?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)